Izzo entra in diffida, multato Burdisso. Niente spettatori nella Curva Nord del Cagliari per la gara col Genoa

Burdisso è stato sanzionato con 1500 euro per proteste contro l'arbitro. Il settore dello stadio sardo chiuso dopo il grave episodio del lancio del petardo nella partita col Sassuolo

45
Armando Izzo (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Entra in diffida Armando Izzo: il provvedimento è stato emesso dal giudice sportivo per il difensore del Genoa dopo la gara a Torino. Al prossimo giallo scatterà per lui la squalifica per una giornata. Ammonito e multato con 1500 euro Nicolas Burdisso per proteste contro l’arbitro. Nessuna sanzione contro i giocatori della Roma, prossimo avversario dei rossoblù l’8 gennaio al Ferraris.

Il giudice sportivo ha disposto la chiusura per due giornate della Curva Nord del Cagliari e 20mila euro di multa per il club sardo per un grave episodio accaduto nella partita col Sassuolo. La decisione è stata presa per il lancio, si legge sul comunicato della Lega di A, “di un petardo sul terreno di giuoco, che veniva raccolto da uno degli addetti al servizio di sicurezza antincendio, il quale subiva lesioni gravissime ad una mano, con rischio di amputazione di alcune falangi e perdita dell’uso di dita della medesima mano, a causa dello scoppio del petardo stesso”. Dunque niente spettatori nel settore dello stadio Sant’Elia nella gara del prossimo 15 gennaio contro il Genoa.

Sanzionato anche l’Empoli con 2mila euro di multa “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa quattro minuti” prosegue la nota di Lega.

 

Squalifiche: due turni a Pellegrini (Sassuolo), una giornata ad Albiol (Napoli), Biraghi (Pescara), Mazzitelli (Sassuolo), Padoin (Cagliari) e Felipe Anderson (Lazio). Simulazioni in area di rigore: diffidato Gomez (Atalanta) e multato con 2mila euro, mentre Belotti (Torino) e Pettinari (Pescara) sono stati sanzionati con 2mila euro.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.