Giudice sportivo: solo un’ammonizione per Juric, una giornata a Gentiletti. Due turni a Gastaldello

Il tecnico del Genoa sarà in panchina nella gara contro l'Empoli al Ferraris

Ivan Juric (Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha soltanto ammonito Ivan Juric che era stato espulso domenica scorsa a Bologna, e sarà regolarmente in panchina nel prossimo turno contro l’Empoli. Questa la motivazione sul comunicato della Lega di A: “Per avere, al 41° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale”. Invece Gentiletti, espulso per doppia ammonizione, salterà la prossima partita contro i toscani al Ferraris. Nel Bologna, due giornate di squalifica e ammenda di 2mila euro a Gastaldello “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per avere, 44° del primo tempo, a seguito dell’ammonizione ricevuta, mentre si avvicinava al Quarto Ufficiale, proferito espressione irriguardosa accompagnata da gesti plateali riferiti al Direttore di gara; sanzione aggravata in quanto capitano; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” recita la motivazione. Dzemaili è stato invece squalificato per una giornata per il rosso diretto “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. Sanzione anche per il club emiliano, multato con 3mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto cori insultanti al Direttore di gara e al Quarto Ufficiale”.

Squalificato anche Gazzi del Palermo per una giornata. Diffidati: Biondini (Sassuolo, multato anche con 10mila euro per espressioni irrispettose nei confronti degli Ufficiali di gara) e Toloi (Atalanta). Multato con 2mila euro il Palermo “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa sei minuti” prosegue il comunicato.

 

Riguardo agli allenatori, è stato diffidato e multato con 5mila euro il tecnico del Milan Vincenzo Montella “per avere, al termine del primo tempo, contestato con parole irrispettose l’operato arbitrale” si legge nella nota della Lega. Ammonito con diffida il vice di Giampaolo nella Sampdoria, Stefano Rapetti, “per avere, al 37° del primo tempo, assunto un atteggiamento aggressivo, con gesti e parole, nei confronti di un calciatore della squadra avversaria innescando una piccola mischia tra calciatori”. Infine Daniele Baldini, dello staff di Spalletti nella Roma, è stato ammonito “per avere, al 40° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale alzandosi della panchina aggiuntiva; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” conclude il comunicato.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.