Giudice sportivo: nessuna sanzione nei confronti del Genoa

Chiusa per un turno la curva Nord della Lazio per i cori discriminatori razziali dei tifosi nei confronti di due giocatori del Sassuolo

Serie A (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo non ha adottato nessun provvedimento sanzionatorio nei confronti del Genoa. Nessuna sanzione neanche per il Cagliari, prossimo avversario del Grifone.

Invece, è stata disposta la chiusura per un turno della curva Nord della Lazio per i cori discriminatori razziali dei tifosi nei confronti di due giocatori del Sassuolo, Duncan e Adjapong. Il provvedimento è stato adottato vista la recidiva dei supporter biancocelesti nel derby della Capitale del 30 aprile scorso.

Squalificati per una giornata Barreto (Sampdoria), Calhanoglu (Milan) e Zuculini (Verona). Multe per Atalanta (10mila euro), Inter e Roma (2500 euro a testa). Infine Fabio Paratici, dirigente della Juventus, è stato inibito fino al 15 ottobre con multa di 20mila euro per avere, a fine gara, “proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR” si legge sulla nota di Lega di A.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.