Giudice sportivo: nessun provvedimento contro il Genoa. Quattro squalificati, multa alla Lazio

Biancocelesti sanzionati con 2500 euro per ritardato inizio partita a Napoli. Due giornate di stop a Dessena, una a Biondini, Conti e Dainelli

19
Serie A (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non ha preso provvedimenti disciplinari contro il Genoa e i suoi calciatori. Invece ha multato con 2500 euro la Lazio, prossimo avversario del Genoa “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara e l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti” per la partita a Napoli si legge sul comunicato della Lega di serie A. Il club azzurro è stato sanzionato (provvedimento attenuato per la collaborazione con le autorità) con 5mila euro “per avere suoi sostenitori, all’8° del secondo tempo, lanciato un fumogeno e una bottiglietta semi-piena nel recinto di giuoco”.

SQUALIFICHE: due giornate e ammenda di 3mila euro a Dessena (Cagliari), una giornata a Biondini (Sassuolo), Conti (Atalanta), Dainelli (Chievo). Skorupski portiere dell’Empoli è stato multato con 10mila euro “per avere, al 44° del secondo tempo, in occasione della segnatura del quarto goal dell’Empoli, ripetutamente assunto un atteggiamento gravemente provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale” riferisce la nota della Lega.

ALLENATORI: Di Francesco (Sassuolo) è stato multato con 5mila euro e diffidato “per avere, al 36° del secondo tempo, protestato platealmente – prosegue la nota di Lega – avviandosi verso l’uscita del campo, nonché per aver proferito frasi irriguardose nei confronti degli Ufficiali di gara”. Donatelli (Pescara) ammonito con diffida “per avere, al 45° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” conclude la Lega.

 

 

 

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.