Giudice sportivo: diffidato Mesto

Il centrocampista rossoblù è stato sanzionato per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Nessun squalificato tra le fila di Genoa e Juventus


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Giandomenico Mesto è stato diffidato dal Giudice sportivo. E’ quanto si legge oggi nel comunicato ufficiale della Lega Calcio. In dettaglio, il centrocampista genoano ha ricevuto una «ammonizione con diffida» per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario» ed è arrivato alla terza sanzione. Non ci sono altri provvedimenti sanzionatori da parte di Gianpaolo Tosel così come per i giocatori della Juventus: nessun bianconero è nella lista dei diffidati.

Riguardo alle altre squadre, Tosel ha squalificato per un turno Peluso dell’Atalanta, espulso domenica scorsa. Inoltre sono stati fermati sempre per una giornata: Campagnaro (Sampdoria), Carmona (Reggina), Contini (Napoli), Polenghi (Lecce). Il giudice ha inoltre irrogato una serie di ammende: 8mila euro all’Udinese per cori razzisti nei confronti di un calciatore avversario, 5mila alla Reggina «per avere omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di giuoco, nel corso del secondo tempo, ad una decina di persone non autorizzate», 2mila al Milan «per avere omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di giuoco ad un proprio tesserato non autorizzato» e 1000 all’Atalanta «per avere omesso di impedire l’ingresso negli spogliatoi ad un proprio tesserato non autorizzato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.