Under 17: il Genoa trionfa a La Spezia e allunga sugli aquilotti

I ragazzi di Luca Chiappino giocano alla grande e vincono 2-0 : ora sono primi in classifica con un vantaggio di 5 punti gli spezzini

L'Under 17 (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Under 17 trionfa a La Spezia e consolida il primato in classifica, allungando a +5 sugli aquilotti. Primo tempo in sostanzile equilibrio: i padroni di casa hanno avuto subito un’occasione dopo soli 4 minuti con un gran tiro di Scarlino, bloccato sulla linea da un difensore rossoblù. Al 10′ rispondono i Grifoncini con un bel tiro di Gibilterra su cui Desjardins interviene in tuffo. Al 22′ è lo Spezia a rendersi pericoloso con un tiro di Galloni: Bulgarelli si supera e devia il pallone con un colpo di reni.
Nella ripresa sono i ragazzi del tecnico Luca Chiappino salgono in cattedra. Azione tambureggiante di Bianchi che viene atterrato in area di rigore dal portiere avversario Desjardins: è il numero 9 genoano a trasformare con grande precisione il penalty che porta in vantaggio il Genoa. Lo Spezia si spinge troppo in avanti e i rossoblù nne approfittano per colpire in contropiede: al 24′ azione in velocità, assist di Zola e deviazione vincente di Gibilterra. Ecco il tabellino della partita.

SPEZIA-GENOA 0-2

Marcatori: 8’st rig. Bianchi (G) 24’st Gibilterra (G)

SPEZIA: Desjardins, Candela, Del Gaudio, Milani, Corbo, Dell’Amico, Figoli, Benedetti (C) (1’st Lepri), Galloni (32’st Afonso Calefe), Scarlino, Mulattieri

A disp. Mazzini, Batti, Castagnaro, Vaira, Bachini, Tregrosso, Pisani

All. Corallo R.

GENOA: Bulgarelli, Piccardo, Girgi, Raja (39’st Masini), Seno, Lovato, Trabacca (35’st Capanna), Zola, Bianchi (C) (39’st Piu), Cambiaso (16’st Salcedo), Gibilterra (39’st Zanoli)

A disp. Filippi, Calcagno, Klimavicius, Malandruccolo

All. Chiappino L.

Arbitro: Sig. Ricci Marco di Firenze

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.