Una domenica di fuoco per le Under del Genoa

L'Italia con i rossoblù Russo e Rovella affronterà l'Olanda nella finale dell'Europeo Under 17. Al San Carlo di Voltri i ragazzi di mister Sisinni affronteranno l'Inter negli ottavi, mentre quelli di Oneto giocheranno contro il Sassuolo nella finale play-off

94
Il portiere Alessandro Russo dell'Under 17 (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domenica di fuoco per le Under del Genoa: ci sono infatti ben tre possibili obiettivi da raggiungere. Il primo è di carattere internazionale: i due ragazzi rossoblù, il portiere Alessandro Russo e il centrocampista Nicolò Rovella, proveranno a inseguire un sogno, assieme ai loro compagni azzurri, cercando di battere l’Olanda nella finalissima per l’assegnazione dell’Europeo Under 17 che si giocherà alle 19.15 ora italiana (visibile sul canale You Tube dell’Uefa). Sarebbe una vittoria storica, poiché nelle precedenti edizioni l’Italia non è mai riuscita a centrare l’impresa. Gli altri due impegni rossoblù riguardano quelli delle Under 16 e 15: vediamoli in dettaglio.

Quarti di Finale Under 15 – I Grifoncini di Massimo Sisinni, dopo la vittoria con l’Udinese nella semifinale play-off e il successo contro l’Avellino nella finale, debutta domenica nell’andata dei quarti di finale, dove sono approdate le migliori otto d’Italia. I grifoncini affronteranno l’Inter al Campo San Carlo di Voltri (ore 14, ingresso 5 euro). La partita di ritorno verrà disputata sabato 26 maggio al Suning Training Center di Milano con inizio alle 15.

Finale Play-off Under 16 – I ragazzi dell’Under 16 allenata da Marco Oneto, dopo aver superato in inferiorità numerica il Bari in semifinale, ospitano domenica al Campo San Carlo di Voltri il Sassuolo, nella finale che mette in palio l’accesso ai quarti di finale. Il calcio d’inizio è fissato domenica alle 11, il costo del biglietto è di 5 euro.

Under 17 – Domenica 27 maggio toccherà invece all’Under 17 di Luca Chiappino entrare in scena, nel match interno con il Frosinone per il secondo turno play-off in gara secca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.