Turno di campionato importante per le giovanili del Genoa

La Primavera ospita il Pisa, l'Under 17 è attesa ad Empoli da uno scontro la vertice, le Under 15 e 16 in trasferta contro la Juventus

47
Il Genoa Primavera (Foto Genoa cfc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Al Ferraris, domenica, il nuovo Genoa targato Mandorlini proverà a mettersi alle spalle la nerissima crisi in cui è impantanato per cercare punti preziosi in chiave salvezza oltre ad un risultato che compatti un gruppo più che mai in cerca di serenità. Ma non sarà un weekend di cruciale importanza solo per la prima squadra: anche le giovanili hanno importanti impegni di campionato.

La Primavera di Stellini affronterà infatti il Pisa sabato, alle 14:30 al Campo Gambino di Arenzano: una vittoria consoliderebbe la presenza nella zona play off. L’Under 17 di mister Chiappino sarà invece chiamata ad uno scontro al vertice contro l’Empoli, per una partita (quella al San Carlo di Volti) che metterà di fronte i rossoblù primi e i toscani secondi, a -1. Quanto alle formazioni Under 16 e Under 15, il teatro di domenica sarà lo stesso, ossia Vinovo. Marco Oneto, allenatore della prima, tenterà di difendere il primo posto dalle agguerrite inseguitrici (Fiorentina e Torino, a 4 punti di distanza, poi proprio la Juventus a -5), mentre per il tecnico della seconda, Gabriele Gervasi, ci sarà da affrontare i primi in classifica, a pari punti con la Samp: l’obiettivo è comune, vincere per continuare a guardare tutti dall’alto.

Matteo Albanese

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.