Torneo dei Gironi: vittoria della Selezione Centro Sud sulla Selezione Nord

Sconfitta della squadra dove sono convocati i tre ragazzi della leva 2000 del Genoa: Bulgarelli, Girgi e Piccardo. Domani la Nord giocherà contro la Nazionale Under 17

46
Licenze FIGC Figc

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella prima partita del Torneo dei Gironi a Coverciano, la Selezione Centro-Sud ha battuto 2-0 la Selezione del Nord dove sono convocati tre ragazzi del Genoa (Bulgarelli, Girgi e Piccardo). Ha deciso la gara una doppietta dell’attaccante dell’Ascoli Danilo Ventola, realizzata nel primo tempo (al 25’ e al 40’).
Sotto gli occhi del coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi, e del responsabile dell’Area Scouting, Mauro Sandreani, 60 ragazzi del 2000 si affrontano in questa tre giorni utile ai responsabili per valutare nuovi talenti che potrebbero implementare le fila della Nazionale Under 17 e dare una prospettiva del calcio nazionale giovanile nel prossimo futuro. E’ quello che sottolinea il tecnico della Nazionale Under 17, Emiliano Bigica : “In questo torneo si concretizza l’attività di scouting federale che, attraverso una diffusa rete di osservatori, mette in campo le migliori potenzialità calcistiche presenti sul territorio nazionale. La speranza – conclude il tecnico –  è che alla fine di questo raduno, oltre ad avere un quadro generale più definito, anche il parco giocatori della Nazionale Under 17 esca arricchito di valide alternative per affrontare le qualificazioni europee del prossimo anno”.
Domani scenderà in campo la Nazionale Under 17 che alle 15 affronterà la Selezione Nord, dove giocano i rossoblù Capanna e Bianchi, per poi concludere il Torneo domenica alle 10.30 contro la Selezione Centro-Sud.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.