Sciorba Stadium: oltre 100mila euro di investimenti svolti dal Consorzio Genoa SportCity

La cifra è stata impiegata per il miglioramento dell'impianto tra la fine del 2016 e nei primi tre mesi di quest'anno

Il nuovo campo da gioco a 7 nello Sciorba Stadium

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ammontano a oltre 100mila euro gli investimenti realizzati dal Consorzio Genoa SportCity, la società controllata dal Gruppo Barabino & Partners, per il potenziamento dello Sciorba Stadium tra la fine del 2016 e nei primi 3 mesi del 2017. Interventi che incrementeranno la valorizzazione funzionale e sociale dello Sciorba Stadium a beneficio della collettività.

Tra i principali lavori svolti: il nuovo campo in sintetico a 5 “lato sud” posato – che si aggiunge a quello già esistente “lato nord” – che insieme all’area portieri occupa una superficie di oltre 600 mq. Inoltre sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria realizzati per presentare il campo a 11 in erba naturale sempre nelle migliori condizioni con gli interventi di sabbiatura, trasemina, spianatura, livellatura e bucatura, a cui hanno seguito la tracciatura delle nuove righe del campo da gioco e la sistemazione delle porte nel campo a 7 e a 5.
Sono state inoltre predisposte una nuova pedana e area di caduta per il salto in alto a disposizione delle società di atletica leggera frequentatrici dell’impianto polisportivo. Inoltre da gennaio è entrata in funzione la nuova area coperta, situata sotto la gradinata Est, che include la palestra, sala riunioni con capienza di 80 persone (con proiezione video e TV 60′) e campo di calcio a 4 in sintetico per riscaldamento e mini calcio. E’ stato inoltre incrementato il numero degli spogliatoi da 7 a 9.

Gli interventi saranno visibili domenica prossima in vista del doppio appuntamento Genoa – Sampdoria nei campionati Under 15 e Under 16.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.