Recuperi col Torino: vittoria per il Genoa Under 16, pareggio per l’Under 15

I ragazzi di Oneto vincono 3-0 sui granata, mentre i grifoncini di Gervasi pareggiano a reti inviolate

Under 16 Genoa (Sito ufficiale Genoa CFC)

Carissimi Amici che avete nel cuore il Rossoblù (rigorosamente a quarti verticali…) buonasera!
Nella giornata nera che più nera non si può del traffico autostradale ligure, nella quale chi più chi meno è rimasto imprigionato nel traffico infernale causato dagli scioperi in porto, due splendide notizie ci arrivano da Grugliasco (località ben conosciuta dai Tifosi Genoani) dove si sono disputati i recuperi della ventesima giornata riguardanti l’Under 15 e l’Under 16. Erano due incroci importantissimi questi con le giovanili del Toro e, meritatamente, hanno arriso ai nostri colori. Hanno iniziato i 2003 , alle 14, partendo da un vantaggio di 3 punti che potevano vantare proprio sui pari età granata. Ebbene, con una gara gagliarda e volitiva i nostri ragazzi hanno conquistato un meritato 0-0 (che quasi alla fine sta un po’ stretto…) che permette loro di agganciare il Sassuolo a 41 punti al secondo posto e di mantenere appunto i 3 di vantaggio sul Torino. Ma la cosa ottima è che i Grifoncini debbono ancora recuperare l’incontro casalingo con l’Empoli: se riusciranno ad ottenere i 3 punti porranno una seria ipoteca sul raggiungimento del secondo posto. Da notare che oggi diversi ragazzi erano debilitati da un violento virus intestinale che non ha però fiaccato le loro forze: hanno combattuto da veri Grifoni portando a casa l’obiettivo prefissato. Complimenti a tutti i Ragazzi ed al Mister Gervasi, i ragazzi tutti indistintamente senza nessuna citazione. Alle 16 sono scesi in campo i 2002 che son riusciti a fare ancora meglio (anche considerando che il Toro Under 16 sia meno forte…).
Hanno vinto seccamente per 3-0 con una doppietta di Diakhatè (per il quale cominciano a scarseggiare gli aggettivi a disposizione…) ed il sigillo finale di Maglione. Con questo chiaro successo i Ragazzi di Mister Oneto si isolano da soli al terzo posto staccando di 3 punti la Samp e accorciando a 2 punti il distacco dal Novara secondo. Ora non resta che vincere le ultime 3 partite (contro Carpi, Entella e Fiorentina) e vedere cosa farà il Novara…Detto così sembra facile …
Bene, ora tutti concentrati sull’incontro della Primavera a Verona col Chievo (che è sotto solo di un punto) di sabato ma soprattutto sulla prima finale dei Ballardini’ s Boys con la Spal.
Alla prossima.
Francogrifo 76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.