Carissimi Amici Rossoblù,
buonissime notizie dal comparto giovanile del Genoa! Hanno iniziato stamani alle 11 i giovani della Primavera che hanno liquidato col classico risultato di 2-0 i Ferraresi della Spal chiudendo così il gironcino a punteggio pieno con 12 reti segnate e solo 1 subita ( oggi a segno il bomber di scorta Gibilterra ed il centrocampista-capitano Bruzzo, al terzo gol nel torneo). Ora saranno teste di serie nel Viareggio ed andranno ad affrontare gli ottavi con molte speranze ma anche convinzioni.
Sempre alle 11 , a Voltri, gli Under 15 hanno battuto con un secco 3-0 la Cremonese con reti del solito bomber Piccardo, dell’altra punta Baccherotti e del trequartista Insolito. Con questo chiaro successo i Grifoncini sono terzi in classifica ad un solo punto dal Sassuolo secondo ma con due partite da recuperare. Basterebbe che riuscissero a vincere con l’Empoli in casa per sopravanzare di 2 punti il suddetto Sassuolo (e senza contare l’altro difficile recupero a Torino contro il Toro).
Alle 15, sempre a Voltri, l’Under 16 ha piegato per 2-1 i pari età sempre della Cremonese. Passati in doppio vantaggio con le reti dell’ormai solito Diakhatè e di Maglione, si son visti ridurre il vantaggio ma son riusciti a portare a casa un successo molto importante. In classifica sono anche loro terzi a 3 punti dal Novara ma con un incontro da recuperare anche loro a Torino col Toro.
Infine l’Under 17 ha vinto col minimo scarto per 1-0 a Carpi con un gol del lituano Klimavicius. In classifica i Ragazzi di mister Chiappino sono pure loro terzi a 3 punti dalla Juventus.
Come si nota dalle classifiche tutte e tre le Under hanno buone possibilità di poter qualificarsi per i play-off: speriamo che tengano duro in quest’ultimo mese cruciale.
Riguardo al nostro amato “vero” Genoa”, stasera ci aspetta un incontro molto difficile, per un sacco di motivi: non ultimo il fatto che metà Italia (quella anti-Juve) farà il tifo per gli Azzurri: sarebbe un peccato che il Napoli non approfittasse del passo falso dei Bianconeri a Ferrara… Ma proprio qui sta il punto: il pareggio della Spal, la vittoria del Sassuolo, quella del Cagliari agli ultimi minuti non ci sono tanto favorevoli… Perciò Ragazzi: fregatevene del tifo degli altri e del gemellaggio (che questo riguarda i tifosi) e guardate di tirar fuori una prestazione da Grifone (e possibilmente un buon punto che sarebbe tanta manna!!). Sicuramente cercate di non fornire una prestazione come quella della Samp con l’Inter…
Francogrifo76