Le Grifoncine giocheranno la finale nazionale della Danone Nations Cup

Nella prima stagione di vita, il Genoa Under 12 femminile ha già raggiunto un obiettivo. Dopo la “scrematura” delle 36 squadre iscritte, le grifoncine si sono infatti qualificate, assieme ad altre tre squadre alle finali nazionali della Danone Nations Cup. E’ il più grande torneo di calcio Under 12 al mondo, con 2,5 milioni di […]

Genoa femminile 2015/16 (foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella prima stagione di vita, il Genoa Under 12 femminile ha già raggiunto un obiettivo. Dopo la “scrematura” delle 36 squadre iscritte, le grifoncine si sono infatti qualificate, assieme ad altre tre squadre alle finali nazionali della Danone Nations Cup. E’ il più grande torneo di calcio Under 12 al mondo, con 2,5 milioni di partecipanti in oltre 40 paesi. Una kermesse riservata in Italia alla componente femminile, sotto la regia del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Le piccole ma tenaci rossoblù dei tecnico De Guglielmi e Langella hanno superato in scioltezza la fase regionale e poi quella interregionale. Disputeranno la fase finale in due giorni, 11 e 12 giugno a Coverciano, e affronteranno As Roma, Agsm Verona e Bologna per tentare di conquistare il titolo, che assegna alla squadra vincitrice il diritto di partecipare alle finali mondiali della Danone Nations Cup. L’atto conclusivo è previsto in autunno allo Stade de France di Parigi. Per tenersi in forma, il Genoa Cfc U.12 femminile disputa tre tornei in questa settimana: Memorial Don Rossi Granato, Torneo Baby Città di Arenzano e Torneo dei Municipi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.