Il punto sulle giovanili del Genoa: fine settimana negativo

Sconfitte la Primavera (con tre titolari assenti) e l'Under 17 dalla Fiorentina. E domenica prossima gli Under 16 e gli Under 15 se la vedranno contro i viola che oggi hanno riposato

78
Formazione del Genoa in Sampdoria-Genoa 1-2 coppa italia primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Carissimi amici rossoblù ben ritrovati! Analizziamo brevemente i due incontri che le nostre rappresentative giovanili Primavera e Under 17 (che bello quando si chiamavano Allievi Nazionali…) hanno sostenuto contro i pari età della Fiorentina. Possiamo tranquillamente dire che ne siamo usciti con le ossa rotte! E domenica prossima contro i viola se la vedranno gli Under 16 e gli Under 15 rossoblù che oggi hanno riposato. Speriamo che il vento cambi.

Il Genoa Primavera lunedì scorso non ha perso solo il derby e quindi la seconda partita consecutiva in campionato
ma ha perso anche il forte difensore centrale Altare (per ben due mesi) e pure l’altrettanto forte difensore Seno; in più il regista Sibilia è stato colto da un attacco febbrile. Tutto questo ha costretto (forse) mister Sabatini a cambiare modulo e formazione. Il risultato è stato una partita iniziata male e con un atteggiamento troppo timoroso. Dopo 15 minuti eravamo sotto di 2 reti ed alla fine del primo tempo 0-3 che è stato anche il risultato finale. Ora il mister dovrà porre rimedio alle 3 sconfitte consecutive con ben 10 gol subiti! In classifica anche i Viola hanno superato i nostri ragazzi che sono scivolati all’ottavo posto, scavalcati da Juventus e  appunto Fiorentina. Attenzione perché, se si continua a scivolare, alla fine si può cadere malamente.
Discorso analogo (per ciò che riguarda la classifica) si può fare per gli Under 17, sconfitti a Firenze per 1-2 con vantaggio iniziale di Krasniqi rimontato poi dai Viola. Anche qui i Grifoncini scivolano in classifica venendo scavalcati proprio dai fiorentini che si assestano al quarto posto, relegandoli al quinto, ed anche qui Chiappino dovrà rimediare ai soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite.
Concludo con l’augurio che i Ballardini’s Boys riescano martedì a ridonarci un sorriso rossoblù.
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.