Prima vittoria stagionale per l’Under 17. I ragazzi di mister Chiappino si sono aggiudicati l’8° Memorial Miguel Vitulano: hanno dapprima conquistato il primo posto nel girone, superando Juventus e Tuttocuoio, e pareggiando con l’Empoli. Nella finale hanno battuto l’Inter, dopo una battaglia terminata ai calci di rigore (1-1 ai regolamentari).
Il responsabile di leva Marco Rossi ha espresso grande soddisfazione: “È la prima volta che vinciamo questo prestigioso torneo, a cui partecipano squadre con settori giovanili tra i più rinomati in Italia. L’anno scorso ci eravamo andati vicino, quest’anno ce l’abbiamo fatta. Sono davvero contento per questi ragazzi, hanno battagliato da veri grifoni dalla prima all’ultima partita, dimostrando un grande attaccamento alla maglia e battendo formazioni che quest’anno lotteranno per il titolo nazionale. A dimostrazione di quanto sia meritata questa vittoria, il miglior giocatore e il miglior portiere eletti sono dei nostri, rispettivamente Bianchi e Bulgarelli”.
Il tecnico Luca Chiappino aggiunge: “Abbiamo giocato un buon torneo ed è stata una bellissima vittoria, soprattutto per lo spirito che abbiamo messo in campo. Voglia di fare, senso di appartenenza, coesione e determinazione: sono queste le caratteristiche che ci contraddistinguono e con le quali interpretiamo il nostro modo di essere e di fare sport. Questi ragazzi viaggiano insieme da tre anni o più, hanno consolidato la loro unione nello strepitoso anno dei Giovanissimi (vice-campioni del mondo alla Manchester United Cup) e la maggior parte di loro proviene dalla Scuola Calcio. I premi di Bianchi e Bulgarelli fanno molto piacere, sono riconoscimenti da condividere con tutta la squadra: solo insieme si raggiungono i traguardi”.