Giovanili Genoa: tris di vittorie per l’Under 15, 16 e 17

Vittorie ad Empoli e in casa contro la Cremonese

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per tirarci un po’ su, dopo la batosta di ieri sera nel derby, consoliamoci con le nostre giovanili rossoblù! Ha aperto il fine-settimana la Primavera che ha ottenuto un ottimo pareggio per 0-0 sul difficile campo della forte capolista Atalanta, attestandosi al quarto posto in classifica.

L’Under 15 ha vinto in trasferta ad Empoli in una bella e combattuta partita, arpionando i tre punti nella ripresa con un bel goal del bomber Piccardo (subentrato nella ripresa) su bellissimo assist di Fossati. Nel primo tempo Allarmati ha parato un rigore assegnato agli Empolesi; con questa vittoria i Grifoncini si posizionano al terzo posto in graduatoria in compagnia del Torino (che li aveva battuti per 2-1 a Voltri domenica scorsa).

L’Under 16 ha vinto anch’essa ad Empoli in una partita spettacolare e rocambolesca. In vantaggio per 4 a 1 per merito delle doppiette dei bomber Conti e Diakhatè, i Ragazzi Rossoblù si son fatti bucare 2 volte per concludere infine sul 4-3, risultato che li catapulta al secondo posto da soli.
Infine l’Under 17 di mister Chiappino ha battuto a domicilio la Cremonese per 1 a 0 con una rete di Maltezi, risultato che proietta la squadra al primo posto insieme alla Juventus che, però, deve recuperare una partita. Insomma: un gran bel week-end giovanile con ottimi risultati in attesa che, nella prima squadra, lo Zio Ballardini venga a risollevare un po’ le sorti del Grifone.
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.