Giovanili Genoa: trionfo dell’Under 17 sul Parma, tonfo dell’Under 16 contro la Juve

I ragazzi di Chiappino battono in casa il Parma con un netto 4-1. I rossoblù di Oneto subiscono un tennistico 6-1 contro i bianconeri

77
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Carissimi Amici Rossoblù, sembra che in questo week-end orfano della Serie A le nostre Under rossoblù siano passate dai “baracconi” alla Foce e si siano fatte parecchi giri sulle montagne russe! Mamma mia che girandola di risultati! Eravamo già rimasti sconcertati dai 2 match della Primavera (0-5 a Roma) e dell’Under 15 (trionfo per 4-1 a Vinovo sulla Juventus), ma oggi pomeriggio le altre due selezioni hanno fatto anche meglio (e peggio).

Alle 15 i ragazzi dell’Under 17 di mister Chiappino hanno ricevuto i coetanei del Parma riuscendo a sfruttare l’occasione casalinga ed incassando quindi i 3 punti con una netta vittoria per 4-1. Vittoria maturata nella ripresa perché la prima frazione si era conclusa con un nulla di fatto; nel secondo tempo in 10 minuti i Grifoncini hanno sfondato 2 volte con Krasniqi e Ruben Costa, hanno subito la rete del Parma su calcio di rigore ma hanno ristabilito le distanze con Raggio per poi dilagare su penalty con Klimavicius. Con questa vittoria i nostri ragazzi hanno ridotto (come da noi auspicato prima delle Feste) il gap da 4 ad un solo punto con la Samp (che oggi ha perso in casa con l’Empoli per 2-3), hanno consolidato il quarto posto con due punti sulla Fiorentina e si sono portati a 5 punti dalla Juventus che è stata scavalcata in testa dal Torino a causa della sconfitta rimediata a Cremona per 1 a 2. Buon lavoro e auguri a mister Chiappino ed ai suoi ragazzi.

Dobbiamo però tornare sull’ottovolante dell’inizio perché sempre alle 15 gli Under 16 hanno preso una scoppola tennistica sempre in quel di Vinovo dove i ragazzi bianconeri della leva 2002 hanno “vendicato” sportivamente con gli interessi la sconfitta per 1-4 subita dai nostri 2003. Un 6 a 1 che non ammette repliche anche se il primo tempo era terminato sul 2 a 0 e la ripresa era iniziata bene con la rete del nostro Conti (anche fresco di convocazione nella nazionale di categoria); purtroppo il 3-1 ha tagliato le gambe ai nostri che hanno incassato infine tre reti negli ultimi 5 minuti. Con questa sconfitta i ragazzi di Oneto scivolano al quinto posto in compagnia del Novara, scavalcati dalla Samp  (che ha vinto proprio a Novara) e a 2 punti dal Sassuolo.
Bene, ora una settimana di preparazione ai match del prossimo turno e, soprattutto, a quello dello Juventus Stadium di lunedì 22. L’augurio più razionale è che i Balla’s Boys riescano a giocarsela con grinta, che riescano a stare bene in campo e che, se sconfitta dovrà essere, che sia onorevole. Il sogno è uno 0 a 0 nel quale Perin sia il migliore in campo e che i tiri della Juve siano 28 come quelli del Real contro il Villareal. Buona settimana cari Amici Rossoblù!
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.