Giovanili Genoa: trionfano l’Under 17 nel derby e l’Under 16 col Novara

I ragazzi di Chiappino superano 1-0 a Bogliasco la Samp, mentre quelli di Oneto battono 2-1 il Novara. Buon pareggio per l'Under 15 col coriaceo Novara

103
Carissimi Amici Rossoblù, è continuato anche nella giornata odierna il trend positivo delle nostre formazioni giovanili iniziato, ricordiamolo, ieri con il prezioso successo della nostra Primavera contro la Lazio per 2-1 con le reti di Piccardo e Micovschi (tra l’altro con la sconfitta della Juventus a Roma nel posticipo di oggi, il Genoa ha raggiunto Madama all’ottavo posto!). Oggi a Bogliasco i nostri ex Allievi Nazionali (ora Under 17) allenati da mister Chiappino hanno colto un prestigioso e sempre piacevolissimo successo nel derby con i pari età della Sampdoria. Partita, nemmeno a dirlo, combattuta e spigolosa risolta con la rete del vantaggio siglato da Di Bella e poi difeso con i denti sino alla fine dai nostri ragazzi. Con questo godurioso e prestigioso successo i Grifoncini si portano sul terzo posto del podio scavalcando di un punto la stessa Samp e di 2 la Fiorentina mantenendosi a 4 dalla Juventus che è seconda.
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)
Ottimo risultato e preziosissimo successo anche per i ragazzi di Mister Oneto, gli Under 16, che hanno superato il duro ostacolo costituito dalla rocciosa formazione del Novara. Dopo il vantaggio quasi abituale del solito bomber Diakhatè nel primo tempo, gli indomiti Piemontesi raggiungono il pareggio al 15° della ripresa; ma dopo 10 minuti ci pensa Zanoli a portare il punteggio sul 2-1 ed a permettere ai nostri splendidi ragazzi di issarsi sul podio in seconda posizione anche se in compagnia del Sassuolo e della Fiorentina, tutte e 3 a 30 punti.
Mister Marco Oneto (da genoacfc.it)
Mister Marco Oneto (da genoacfc.it)
Infine l’Under 15 del tecnico Gervasi, nonostante il pareggio casalingo per 0-0 dovuto subire dal coriaceo Novara, ha mantenuto il secondo posto a 32 punti, a 5 punti dalla Juventus ma con 2 punti sul Torino e con 3 sul Sassuolo. Partita ostica e difficile, soprattutto nel primo tempo, per i Grifoncini che hanno dovuto subire alcune conclusioni pericolose dei Novaresi; nella ripresa la musica è cambiata, forse anche per gli urlacci coi quali il mister deve aver sicuramente svegliato i nostri ex-Giovanissimi che si sono presentati sul terreno più concentrati e più vogliosi. Nella seconda frazione le occasioni migliori le abbiamo avute noi ma, alla fine, il pareggio è il risultato più giusto ed ha permesso, come ho detto, di mantenere la seconda posizione.
Gabriele Gervasi, tecnico dell'Under 15 (Foto Genoa cfc)
Gabriele Gervasi, tecnico dell’Under 15 (Foto Genoa cfc)
C’è da segnalare un dato curioso ma molto positivo: l’Under 15 ha la miglior difesa del Girone A con 15 reti subite; l’Under 16 ha la seconda migliore con 17 reti subite e l’Under 17 anch’essa ha la seconda miglior difesa del Girone A con 14 reti subite. Il week-end delle nostre giovanili è andato benissimo!! Ora, per domani sera, ci mancherebbe solo la ciliegina sulla torta, la fragolina sul gelato, l’olio piccante sulla pizza. Insomma Ballardini’s Boys: non ritornate da Roma a mani vuote!!!!
Francogrifo76 
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.