Genoa, vince solo l’Under 18 di Ruotolo: sconfitte per U14, U16 e U17

Le leve di Cipani, capolista, e Konko perdono senza segnare contro Juventus e Fiorentina

Izzo Lopez Inter-Genoa-Carpi Preziosi Logo Genoa Cagia FIGC Grifone

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Under 14 torna in campo due settimane dopo la bruciante sconfitta nel derby e aver osservato il turno di riposo e cade per la seconda volta consecutiva: un inedito per un gruppo che ha conservato l’imbattilità per mesi, stupendo contro squadre più attrezzate. Ad Arenzano finisce 3-0 per la Juventus B che conquista i tre punti grazie alla freddezza dimostrata sottoporta e alle parate di Huli, portiere prestato dalla squadra A già decisivo nel torneo Selis in Sardegna.

Tra i migliori rossoblù spicca l’estremo difensore Baccelli, anch’esso autore di interventi di assoluto rilievo in apertura e in conclusione di gara e altresì dotato di una personalità nella giocata di piede nello sviluppo dell’azione che ha dato forza al Genoa, privo del perno difensivo Honest Ahanor, nel miglior momento dei bianconeri. Nota di demerito all’arbitro che non solo omette l’espulsione di Huli a cinque dal termine, e a risultato già acquisito per gli ospiti, ma altresì ignora la sportivissima ammissione di colpa (aver toccato la palla con il braccio fuori dall’area di rigore) dello stesso portiere juventino.

A ogni buon conto, la squadra di mister Cipani conserva il primato in classifica – sinora l’unica dell’intero vivaio – frutto di un girone d’andata travolgente sebbene il margine di vantaggio sulla Juventus A si sia ridotto a due punti con una gara in meno rispetto alla formazione di mister Grabbi. Ai Grifoncini, che devono recuperare condizione e smalto dopo alcune settimane passate tra infortuni e casi di positività, servono due vittorie nelle residue quattro partite di stagione regolare per centrare l’accesso sicuro alla fase finale dello scudetto nazionale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.