Campionati giovanili: Genoa nelle zone alte della classifica

Fine settimana di importanti risultati per il settore giovanile del Genoa, eccezion fatta per la prima sconfitta subita in campionato dalla Primavera ad opera della capolista Atalanta. I ragazzi di mister Stellini restano comunque nelle zone alte della graduatoria. L’Under 17 (seconda in classifica) di mister Chiappino ha conquistato un importante punto sul campo dell’Empoli. I grifoncini hanno […]

Luca chiappino allenatore dell'Under 17 rossoblù (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fine settimana di importanti risultati per il settore giovanile del Genoa, eccezion fatta per la prima sconfitta subita in campionato dalla Primavera ad opera della capolista Atalanta. I ragazzi di mister Stellini restano comunque nelle zone alte della graduatoria.

L’Under 17 (seconda in classifica) di mister Chiappino ha conquistato un importante punto sul campo dell’Empoli. I grifoncini hanno disputato un gran primo tempo andando sotto su rigore nella ripresa, ma raggiungendo il pari con Bianchi e andando più vicini degli avversari ai tre punti nel conteggio delle palle gol create. Il secondo posto in solitaria rende onore a un grande inizio di torneo. Oltre all’attaccante Pellegri è stato convocato nella Nazionale Under 17 il centrocampista Capanna.

“Manita” in trasferta per l’Under 16 (terza in classifica) di mister Oneto che ha vinto 5-3 sul campo del Pisa. A rimarcare l’ottima propensione offensiva del collettivo, i cinque diversi marcatori che hanno timbrato l’appuntamento con il gol: Evangelista, Rimoli, Poggi, Rovella e Piccardo. Mercoledì il recupero in casa del Trapani.

Vittoria “all’inglese” dell’Under 15 (terza in classifica) di mister Gervasi che, sempre sul campo del Pisa, ha conquistato i tre punti fissando il punteggio conclusivo sul 2-0. A segno per la formazione rossoblù Cusumano con una doppietta. Mercoledì la sfida fuori casa con il Trapani.

Altri Risultati
Giovanissimi Provinciali: S.Gottardo-Genoa 1-6 (3 Nesci, Viola, Zanetti, Bacherotti)
Esordienti 2005: Genoa B-Lagaccio 9-0 (2 Lattucchella, 2 Cotornio, Giovannoni, Animato, Sisinni, Moscatelli, Filippini)
Esordienti 2005: Serra Riccò-Genoa 2-1 (Nicolini)
Pulcini A 2006: Trofeo Città di Rosta: 2° posto
Pulcini B 2006: Trofeo Città di Rosta: 2° posto
Pulcini 2006: Memorial De Fraia: 3° posto

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.