Adel Taarabt raccontato da cinque citazioni

Partendo da cinque frasi, ecco un ritratto del trequartista marocchino comprendente altrettante sfumature del suo carattere


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]5: utopia[/tps_title]
“Spero di giocare in una delle quattro grandi spagnole l’anno prossimo: Real Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia. Ho dei contatti con buone squadre e so che mi stanno cercando. Ora devo solo sperare che riescano a raggiungere un accordo con il Tottenham”

Nel 2009, Adel pronunciava queste parole ignaro di quanto sarebbe accaduto dopo. Per completezza, c’è da aggiungere che poco dopo avrebbe firmato per il QPR, nella Serie B inglese. Eppure, anche quando la situazione è tale, il vero sognatore non smette di credere nella sua onirica realtà virtuale e anzi fa tutto il suo meglio per perseguire nella vita lì, all’interno del cartello di carta che si è creato autonomamente. Certo, è un limite. Ma è anche e soprattutto la qualità che ha permesso a James Matthew Barrie di metter su carta il personaggio di Peter Pan. E poi, Real Madrid? Se Taarabt dovesse far bene col Genoa…

Taarabt durante la presentazione a Pegli (Foto Pianetagenoa1893.net)
Taarabt durante la presentazione a Pegli (Foto Pianetagenoa1893.net)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.