Tanti laboratori didattici al Museo del Genoa: si inizierà sabato con “L’Album delle figurine”

La prenotazione per partecipare alle iniziative della Fondazione è obbligatoria

71
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono tanti i laboratori per bambini organizzati dalla Fondazione Genoa in questo fine anno. Al Museo del Genoa ne sono previsti tre. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (didattica@fondazionegenoa.com o tel. 010-5536711). Ecco il dettaglio.

L’Album delle Figurine – E’ una caccia al tesoro, o meglio, ai personaggi legati al Genoa e di maggior interesse, per poi disegnarli e realizzare un volume: è in programma sabato prossimo-

Decorazioni Natalizie – Questo laboratorio è previsto sabato 7 dicembre a cura, come il precedente, dell’autrice Gabriella Barresi e sempre dalle 15 alle 16:30. I bimbi prepareranno addobbi per l’albero.

Aria di Natale – Il 14 dicembre è la volta di questa iniziativa con l’autore Dario Apicella, dalle ore 11 alle 12. Non solo il racconto di regali e dolciumi ma anche di amore, solidarietà, amicizia e famiglia: protagonisti un bimbo che nasce in una mangiatoia, l’immancabile Babbo Natale, ma anche animali a corto di cibo, papà che sanno raccontano storie natalizie improbabili ma molto divertenti, misteriose sparizioni di dolciumi e – sempre ultima ad arrivare – la Befana.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.