***SI INAUGURA IL 4 GIUGNO IL MUSEO DEL GENOA***

Pianetagenoa1893.net ha appreso dalla Fondazione che la cerimonia sarà  riservata alla stampa e agli addetti ai lavori: l'apertura al pubblico è prevista per i giorni successivi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net ha appreso poco fa dalla Fondazione Genoa che giovedì 4 giugno sarà inaugurato il Museo del Genoa. La cerimonia sarà riservata agli addetti ai lavori e ai giornalisti: nei giorni successivi la struttura sarà ufficialmente aperta al pubblico. Il reggente della Fondazione, il professor D’Angelo, lo aveva già preannunciato in un’intervista a Pianetagenoa1893.net ma non aveva voluto dare una data certa per scaramanzia rispetto all’esito finale del campionato del Grifone. La sede prescelta per il Museo è quella di Via Grenchen, dietro alla centralissima Piazza Corvetto: l’ingresso è però da Salita Dinegro. Il Genoa metterà a disposizione della Fondazione tutti i preziosi cimeli e le coppe custodite nella bacheca di Villa Rostan, oltre ai documenti di maggior valore storica e culturale. Assieme al Museo sarà aperta la mostra “Colori e simboli del Genoa e di Genova”. Pochi giorni fa, un tifoso ha donato al museo un reperto eccezionale: le scarpette indossate da Gianluca Signorini nella partita di Coppa Uefa contro il Liverpool e vinta dal Grifone.

E’ possibile ancora contribuire con elargizioni in denaro oppure attraverso la donazione di materiale d’epoca, come fotografie, filmati, spille, targhe, cartoline. Per maggiori dettagli, si può cliccare sul sito www.fondazionegenoa.com mandare una email a museogenoa@fondazionegenoa.com oppure telefonare in Fondazione al numero 010 5536711. Inoltre si può sostenere l’operato della Fondazione versando il 5 per mille attraverso la propria dichiarazione dei redditi. Nello spazio dedicato a ciò bisogna indicare i seguenti dati: Fondazione Genoa 1893, Via Roma 4/3A Genova, cap 16121, codice fiscale 01634160996.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.