L’omaggio a Milito della Fondazione Genoa: al Museo è esposta la bandiera in suo onore

Da oggi sino al 9 luglio, la Fondazione Genoa 1893 rende omaggio alla straordinaria carriera di Diego Alberto Milito. E’ esposta infatti nel Museo della Storia del Genoa una delle due bandiere realizzate in onore de “El Principe” per il suo addio al calcio giocato. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto dell’associazione Racing Bandera Cultural, […]

60
La bandiera per Miito esposta al Museo (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Da oggi sino al 9 luglio, la Fondazione Genoa 1893 rende omaggio alla straordinaria carriera di Diego Alberto Milito. E’ esposta infatti nel Museo della Storia del Genoa una delle due bandiere realizzate in onore de “El Principe” per il suo addio al calcio giocato. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto dell’associazione Racing Bandera Cultural, con il patrocinio del Racing Club di Avellaneda in Argentina e dei club per i quali Diego è sceso in campo. Quella esposta è intitolata “Principe del Calcio, Rey de la Pasión”, misura 1,2 metri x 3 ed è stata realizzata dall’artista Peti López, con evidenti riferimenti ai club in cui il numero 22 ha militato. E’ stata issata a più di sessanta metri d’altezza sulla torre del Cilindro, lo stadio del Racing, il 12 novembre 2016 e firmata da tutti i giocatori suoi amici intervenuti all’evento: in questi mesi è in giro per l’Europa.

Il vessillo inoltre sarà accompagnato da una didascalia con codice QR che darà accesso a materiale audiovisivo, incluso un saluto in italiano di Diego ai tifosi genoani e un video che ripercorre la sua carriera.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.