La posizione della Fondazione Genoa1893 sullo stadio a Sestri Ponente

La Fondazione Genoa 1893 ha pubblicato sul proprio sito questo comunicato reperibile qui Si susseguono voci contraddittorie sulle prospettive di un nuovo stadio e sul destino del Ferraris. In merito ad esse la Fondazione Genoa, oltre a ribadire la sua ben nota posizione, rileva che il Presidente Preziosi ha, ancora recentemente, ribadito la sua attenzione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Fondazione Genoa 1893 ha pubblicato sul proprio sito questo comunicato reperibile qui

Si susseguono voci contraddittorie sulle prospettive di un nuovo stadio e sul destino del Ferraris.

In merito ad esse la Fondazione Genoa, oltre a ribadire la sua ben nota posizione, rileva che il Presidente Preziosi ha, ancora recentemente, ribadito la sua attenzione per l’opinione ed i sentimenti dei genoani e il proposito di trattare il tema dello stadio in stretta consultazione con la Fondazione Genoa 1893.

Appare davvero inattendibile l’ipotesi che il Presidente si accinga ad aderire ad un protocollo già definito e sottoscritto dal Comune di Genova e dalla Sampdoria.

Meraviglia poi che possa non tenersi in alcun conto da parte del Comune la recente presa di posizione dell’Autorità preposta alla vigilanza del traffico aereo che ha escluso che lo sviluppo del Cristoforo Colombo possa essere tarpato dalla costruzione di un nuovo stadio in area limitrofa.

Ci domandiamo infine se e come il Comune stia operando al fine dello spostamento delle carceri, approfittando delle opportunità del piano promosso dal Ministro della Giustizia. Tale iniziativa, oltre a consentire la soluzione ottimale di ogni problema relativo allo stadio, affronterebbe la grave emergenza civile delle condizioni di vita degli ospiti della casa circondariale, così da meritare a Genova la qualifica, che rischia di diventare solo uno slogan, di “città dei diritti”.

 

Fondazione Genoa 1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.