Fine settimana ricco di appuntamenti al Museo del Genoa

Tre eventi organizzati dalla Fondazione tra sabato e domenica per grandi e piccini

42
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fine settimana ricco di appuntamenti al Museo del Genoa: la Fondazione ha organizzato tre eventi per grandi e piccini. Ecco il programma.

L’officina di Babbo Natale 
età da 6 a 11 anni (ore 15-16.30) a cura di Gabriella Barresi
 Un divertente laboratorio di manualità creativa per immergerci nel magico clima del Natale! Utilizzando materiali da riciclo e sperimentando diverse tecniche artistiche realizzeremo insieme una fantastica calza, piena di dolcetti da appendere all’albero o da regalare a chi vogliamo!
INFO E PRENOTAZIONI tel. 0105536711 didattica@fondazionegenoa.com
THE FIVE FACES

La Fondazione Genoa 1893, in occasione della mostra “Semmo do Zena. Tutta un’altra musica” in corso al Museo della Storia del Genoa, Via al Porto Antico, 4 – Genova, organizza presso la Sala 1893 una mini rassegna di concerti di alcuni artisti presenti in mostra.

Prima dell’inizio del concerto sarà possibile visitare il museo e l’esposizione temporanea. Apertura del Museo alle ore 20.

Ci vediamo sabato 16 dicembre ore 21 con il gruppo The Five Faces.

The Five Faces sono uno dei gruppi primogenitori dell’ondata Mod Revival italiano. Formatisi nel 1980, sono stati in attività fino al 1984. Si sono poi riformati nel 2014, e da allora sono usciti due cd (“On The Run” e “SX225”) e un dvd (“Live in London”) per l’etichetta inglese Detour Records, promossi anche in occasione dei due mini tour in Uk del 2016 e 2017. Alla fine di quest’anno, invece, firmano per la storica etichetta torinese Toast Records (rampa di lancio di artisti quali Righeira, Statuto e Afterhours), per la quale a Novembre esce l’EP in lingua italiana “Tempi Modesti”.

COSTO:  10 euro (museo + concerto)

PRENOTAZIONI: museo@fondazionegenoa.com – tel. 0105536711 oppure 0105959709

 

BABBO NATALE ROSSOBLU’ AL MUSEO

Sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 presso il Museo del Genoa in Via Al Porto Antico, i Figgi dö Zena invitano tutti i piccoli grifoni a conoscere Babbo Natale !!
Nell’occasione a tutti coloro che porteranno un gioco nuovo o usato ( in buonissime condizioni ) verrà consegnato un dono rossoblu direttamente dal nostro Babbo Natale ! 
I giochi raccolti verranno consegnati dai ragazzi del club ai bimbi della comunità “la chiocciola “ di Campora e ai bimbi delle famiglie seguite dalla Dimora Accogliente Casa Sottocolle.
Vi aspettiamo certi che come sempre i genoani risponderanno numerosi a questa iniziativa che regalerà un sorriso a tanti bambini meno fortunati 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.