Febbraio pieno di iniziative al Museo del Genoa

Il programma completo delle manifestazioni

Palazzina San Giobatta, sede del Museo del Genoa al Porto Antico di Genova (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Febbraio pieno di iniziative per il Museo del Genoa. Ecco il programma.

Venerdì 16

La rassegna di concerti correlati alla mostra “Semmo do Zena. Tutta un’altra Musica”, è stata prorogata sino al mese di marzo. A esibirsi, dalle ore 21, il cantautore e chitarrista Luca Carfora. Ideatore di alcune canzoni molto apprezzate come “Genoa” e “Vecchio Cuore Rossoblù”, ex giocatore nelle giovanili del Grifone, scrittore e conduttore televisivo, sarà accompagnato durante il concerto da un attore, Alberto Bergamini e dal pianista Roberto Ferrari. Un viaggio sonoro dentro il suo amore a prova di fede sportiva, in un omaggio a più ampio raggio alla città di Genova. Il secondo concerto della serata vedrà invece all’opera Mauro Cipri, paladino della musica indipendente come massima espressione dell’arte musicale. Formatosi nel mondo delle band, ha intrapreso poi la strada di solista, registrando molte canzoni e realizzando il video del brano “Come potrei”. Vincitore di alcuni contest, tra le sue ultime tracce “Il viandante” e “La tua comica televisione”. Costo d’ingresso 10 euro comprensivo di visita al Museo. Posti limitati. Prenotazioni consigliate a museo@fondazionegenoa.com (tel. 010-5536711 oppure 010-5959709).

Domenica 18

La Fondazione Genoa 1893, in collaborazione con l’associazione Un Posto Verde e Blu, ha organizzato “Una Pagina di Storia”. Una visita ‘giocata’ appositamente per tutta la famiglia, per scoprire tante curiosità sulla storia del club di calcio più antico in Italia, nell’anno delle celebrazioni per i 125 anni dalla nascita. Con il contributo di una scheda da compilare, i bambini potranno addentrarsi, con una chiave di lettura facile e immediata, nelle storie di tanti personaggi legati al Genoa e a Genova. Un modo originale per venire a conoscenza di vari aspetti, ripercorrendo a ritroso le radici del Genoa Cricket and Football Club. Inizio del tour alle ore 15. Costi: adulti 7 euro, bambini 0-3 gratis, 4-6 anni 2 euro, dai 6 ai 12 anni 12 euro. Per info e prenotazioni scrivere a unpostoverdeeblu@gmail.com indicando nome, cognome, numero di partecipanti adulti e bambini (specificando l’età di questi ultimi) e recapito telefonico.

Sabato 24

E’ la giornata di “Grifo Carnevale” a cura dell’associazione Dadoblu, che da anni ha un rapporto stretto con l’ente che tutela il patrimonio storico, affettivo e culturale di casa Genoa. Un laboratorio per giovani dai 4 agli 11 anni che vedrà i piccoli grifoni presenti, truccati di tutto punto, cimentarsi in un percorso a ostacoli con la coda di una sfilata danzante. Una parata all’insegna del divertimento. Un’opportunità per coinvolgere i partecipanti con musica e balli inseguendo il ritmo. E’ richiesto di presentarsi in maschera, ma senza truccarsi il viso. L’attività è gratuita. Info e prenotazioni: tel. 010-5536711.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.