Domenica torna al Museo del Genoa, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con tante novità

La prenotazione per entrambe le attività è obbligatoria e gratuita come sempre


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vi aspettiamo il 14 ottobre per F@MU. La Giornata delle Famiglie al Museo!
La prenotazione per entrambe le attività è obbligatoria e gratuita come sempre all’indirizzo didattica@fondazionegenoa.com

Ecco il programma della giornata, il cui tema sarà PICCOLO MA PREZIOSO!

Ore 10.30-12.00
Laboratorio di danza e non solo….
Liberamente ispirato al libro di Leo Lionni

“Pezzettino” è un piccolo quadrato arancione che si vede tanto piccolo da credere di essere parte di qualcos’altro. Il problema è trovare la parte a cui appartiene. Inizia così il suo viaggio. Vede esseri più grandi di lui e a ognuno chiede se per caso lui ne è parte, in cerca del posto giusto.
Le famiglie verranno guidate in un gioco interattivo tra danza ed arti sceniche, per vivere in prima persona questa splendida storia di Leo Lionni, che vuole trasmettere l’importanza di essere piccoli ma, appunto, “preziosi” in quanto unici.

Ore 15.00-17.00
Laboratorio creativo pop up ispirato al tema dei pirati.

Un Grifo tridimensionale, con un occhio bendato ed una spada da pirata, salterà fuori dal foglio, per svelarci un grande segreto: … anche un oggetto piccolo come un libro può essere considerato un tesoro! Le famiglie verranno guidate in un gioco di carte, forbici, colori e scopriranno quanto sia prezioso creare con le proprie mani qualcosa di unico!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.