Bene Medeiros e adesso esci dal Club Fetfatzidis

Iuri regala i tre punti al Grifone dopo quasi cinquanta giorni dall'utlima vittoria. Che il suo gol non sia una tantum, come il greco

Medeiros (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per un attimo, dolce e fatale, Medeiros ha fatto rivivere al popolo rossoblù una magia di Suso. Sinistro a giro da fuori area sul secondo palo. Una sentenza già scritta nel momento in cui il portoghese stoppa alla perfezione la respinta di testa di Lykogiannis, il peggiore in campo. In quella frazione di secondo il genio e la fantasia entrano in azione e il prodotto, il gol, è di assoluta qualità. Una marcatura alla Suso, è vero, da un giocatore che illo tempore venne descritto come Suso (e non come un alter ego di Iago Falque).

Medeiros ha ottenuto il suo pomeriggio di gloria, il primo da quando è al Genoa. Nemmeno tre giorni fa, contro la Spal, sfiorò un gol simile per esecuzione ma di una difficoltà e bellezza superiore. La palla terminò tre centimetri oltre l’incrocio, stavolta non tocca nemmeno l’interno palo e finisce in rete. Sotto la Nord, madida di pioggia. Un pomeriggio da protagonista che toglie Medeiros dal cono di buio dell’anonimato e lo proietta nel Club Fetfatzidis: la congrega di chi ha fallito al Genoa avendo le sue stesse caratteristiche fisiche e tecniche. E allora per uscire da questo Club e per assomigliare sempre di più a Suso è bene dare continuità alle prestazioni.

Ballardini ha ottenuto il massimo in una partita che aveva le stigmati del pareggio. Sembrava scritto, fino al novantesimo. Poi la magia di Medeiros rompe l’incantesimo e riporta la vittoria in casa Genoa, cosa che non accadeva dal 17 febbraio. Il massimo, si diceva, dalle rotazioni tattiche imposte da squalifiche e infortuni: non va dimenticato che il Grifo ha battuto il Cagliari con sei titolari in tribuna. Lo sforzo di cercare la vittoria tra gli ultimi palloni premia Perin e compagni nella settimana del derby. In vista della stracittadina il tecnico di Lugo ha un’opzione in più: quella di Medeiros, che non vede l’ora di uscire dal Club Fetfatzidis.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.