Roncaglia: “Non mi perderò Genoa-Fiorentina, anche se avrò il cuore diviso a metà”

Il difensore argentino conserva un ottimo ricordo di entrambe le squadre

Roncaglia da ex contro il Genoa lo scorso gennaio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un solo campionato al Genoa (2014/2015) ma grande soddisfazione per il 6° posto ed un posto fisso da titolare. Domenica pomeriggio anche Facundo Roncaglia seguirà la sfida del Grifone contro la Fiorentina, altra squadra che ha segnato la sua carriera.

Intervistato dalla redazione di Violanews.com, il difensore argentino, oggi al Celta Vigo nella Liga spagnola, non si è sbilanciato su chi farà il tifo: “No, non posso tifare per una sola squadra. Ho il cuore diviso a metà, spero solo che sia una bella partita. Intanto approfitto di questa chiacchierata per mandare un abbraccio a tutti i tifosi che mi hanno seguito, sia a Genova che a Firenze. Ho ricevuto tanto affetto in campo e fuori”.

“Non me la perderò, la seguirò in tv. Se vuole, anche Pepito può guardarla con me! Per la Fiorentina non sarà una partita facile, Marassi è uno stadio molto particolare con il pubblico caloroso che è a ridosso del campo. Servirà grande carattere. Ho seguito entrambe le squadre nelle prime partite, devo dire che hanno voglia e la giusta condizione di fare bene fin da subito. Sono a caccia di punti, domenica ci divertiremo”.

Infine un ricordo della doppia esperienza italiana tra Genova e Firenze: “A Genova ho fatto una bella esperienza, abbiamo chiuso la stagione al sesto posto ed in squadra c’erano giocatori di livello assoluto come Perotti, Pavoletti e Iago Falque. A Firenze sono stato più tempo, i tifosi mi hanno sempre dimostrato affetto. Li incontravo spesso a giro per il centro e mi caricavano, mi dicevano che bisognava vincere sempre. Anche nello spogliatoio sono stato bene, eravamo una famiglia. Molti, come me, parlano lo spagnolo e questo sicuramente mi ha facilitato. Noi argentini in queste due città ci troviamo bene, abbiamo carattere e giochiamo un calcio simile al vostro anche se nel complesso il nostro ha un po’ meno qualità”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.