Il mitico Miura sta per compiere 50 anni, ma vuole continuare a giocare

Il primo giapponese a giocare e segnare in serie A, con la maglia del Genoa, ha stabilito il nuovo primato del marcatore più anziano di sempre nel calcio professionistico nipponico

Miura (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Kazuyoshi Miura sta per compiere 50 anni. Il primo giapponese che ha giocato e segnato (particolare importante: con la maglia del Genoa) in serie A nel 1994/1995 spegnerà le candeline il prossimo 26 febbraio: ma, a quanto sembra, non ha voglia di smettere. Miura ha infatti stabilito un altro primato: quello di essere il marcatore più anziano di sempre nel calcio professionistico nipponico. Un record che già gli apparteneva ed è stato ritoccato a 49 anni, 5 mesi e 12 giorni. Giunto alla trentaduesima stagione, sì, il mitico Kazu si sta superando con lo Yokohama Fc, il club con cui ha rinnovato il contratto.

Nei prossimi giorni una troupe di NipponTv Network sarà a Genova per registrare uno speciale sul suo passato con la magica maglia del Grifone. Forse la parola fine sulla sua carriera, percorsa in Sudamerica, Europa, Asia e Australia, non è stata ancora messa: è stata caratterizzata da diversi trionfi, come la Coppa d’Asia vinta nel 1992.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.