Ex Rossoblù: Panucci-Ternana già ai titoli di coda?

Il tecnico in contrasto con la società per il mercato: decisive le prossime ore.

Panucci
Christian Panucci (Adam Pretty/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Che avesse un carattere forte era risaputo da tempo, ma questo spesso può essere un limite.

C’è aria tesa in casa della Ternana, nonostante il brillante esordio con vittoria in Coppa Italia contro il Pordenone: l’allenatore Christian Panucci (ex difensore del Genoa negli anni 90, poi emigrato altrove dove ha vinto tanto con Milan e Real Madrid in testa) si ritrova già ai ferri corti con la società umbra che lo ha ingaggiato appena un mese fa.

“Ci sono delle cose da mettere a posto qua, ci sto mettendo la faccia. Questa è una squadra che oggi soffre e soffrirà nel campionato di B. Se ce ne rendiamo conto bene, se è cambiato qualcosa ne parliamo. Non mollo la Ternana però mi piacerebbe che chi gestisce la Ternana ascolti pure noi. Ho pensato nei giorni scorsi di abbandonare. Ma siccome so che facendo determinate cose si possono ottenere grandi risultati ho deciso di restare. Io non mi dimetto di sicuro. Io sono a disposizione del presidente. Se l’idea iniziale è cambiata me lo dicano e un accordo lo troviamo, posso pure mandarmi via”, il commento di Panucci riguardante i movimenti (pochi) di mercato.

Piccata la replica del presidente Longarini con un comunicato stampa, che riportiamo in breve: “L’allenatore non ha il diritto di interferire nelle scelte gestionali ed aziendali della Società…. Se la Ternana Calcio S.p.A., rappresentata dal sottoscritto, ha deciso di avvalersi dell’opera di una serie di professionisti che, gerarchicamente, compongono l’organigramma, tutti i dipendenti, compreso il nostro allenatore, sono tenuti ad interloquire ed a confrontarsi con le persone scelte dal sottoscritto, alle quali sono stati affidati ruoli ben precisi e sui quali né l’allenatore, né altro dipendente, possono interferire…  Il nostro allenatore, inoltre, vista la sua gloriosa carriera sa benissimo che i rapporti, la forza di una squadra e di una Società, si costruiscono confrontandosi lontano dai riflettori come la Società che rappresento ha sempre fatto dal principio di questa stagione sportiva”.

Tira aria di addio tra la Ternana e Panucci, con quest’ultimo che già l’anno scorso è stato esonerato (due volte durante il campionato) dal Livorno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.