Izzo si stringe al dolore di Srna

Il difensore del Genoa manda un messaggio al croato che ha perso il papà durante l'Europeo

Armando Izzo (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La tragedia di Darijo Srna ha commosso l’Europeo della violenza e degli hooligans. Dopo la gara d’esordio con la Turchia, ancora felice per la vittoria timbrata da un gran gol di Luka Modric, qualcuno informava Srna che suo papà era scomparso. In un attimo il mondo gli si capovolgeva. Lo spogliatoio stava in silenzio, solo lo spazio per gli abbracci e poche parole dette a mezza bocca.

Con un gesto eroico, Srna decideva di non abbandonare la propria squadra, anzi sarebbe sceso nuovamente in campo. Lo ha fatto contro la Repubblica Ceca. Durante l’inno croato ha provato a cantare, l’emozione e le lacrime hanno preso il sopravvento. L’Europeo ha vissuto un momento incredibile, toccante, di grande dignità umana.

Armando Izzo non è restato impassibile di fronte a un evento che, purtroppo, ha vissuto da piccolo. “Solo chi ci è passato può capire la tua commozione e rimanere colpito davvero.. vorrei dirti che il dolore deve passare e la forza per andare avanti lui dall’alto ti donerà! Tienilo nel cuore e ti guiderà con fermezza! Mai mollare. Emozioni vere. Sensazioni particolari” è il messaggio che il difensore del Genoa scrive al collega Darijo Srna attraverso un post su Instagram. Una dimostrazione di grande intelligenza e spessore umano del ragazzo cresciuto a Scampia.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BGzYkgpGjhr/”]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.