Scoppia su Facebook l’ironia genoana: Pinturicchio trasformato in “Cagnotto Del Piero”

Scoppia l’ironia dei genoani su Facebook sull’episodio del rigore inesistente concesso a Del Piero in Juventus-Genoa dall’arbitro Mazzoleni, colto anche in posa sorridente dopo aver concesso la massima punizione. Sono spuntati come funghi una serie di gruppi che stigmatizzano il comportamento scorretto del giocatore bianconero. Come dire: “una risata lo seppellirà”. La nostra carrellata ha […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Scoppia l’ironia dei genoani su Facebook sull’episodio del rigore inesistente concesso a Del Piero in Juventus-Genoa dall’arbitro Mazzoleni, colto anche in posa sorridente dopo aver concesso la massima punizione. Sono spuntati come funghi una serie di gruppi che stigmatizzano il comportamento scorretto del giocatore bianconero. Come dire: “una risata lo seppellirà”. La nostra carrellata ha inizio proprio da alcune pagine nate stamane che richiamano alle sue qualità “tuffatorie”: un tempo lo chiamavano “Pinturicchio” adesso i tifosi del Grifo lo hanno ribattezzato “Alex Cagnotto Del Piero” che parteciperà ai Mondiali di tuffi. Anzi, si avanza anche l’ipotesi di regalargli un trampolino per allenarsi al meglio.

E’ stato anche fondato un gruppo che riassume tutti i rigori inesistenti concessi a Del PIero: è dunque un problema trasversale, che non riguarda soltanto il Genoa. Ma c’è anche chi chiede la prova televisiva per il suo gesto antisportivo: si può tranquillamente scommettere che non sarà mai concessa. 

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.