IL GIORNALISTA DELLA SETTIMANA-Luca Russo: «Squalifica a Perotti eccessiva. Adesso potrebbe scoccare l’ora di Lestienne»

“La squalifica di Perotti mi sembra un eccesso della sclerosi della direzione arbitrale. Il verdetto dell’arbitro è stato esasperato dalla decisione del giudice sportivo, sicuramente il gesto dell’argentino è antisportivo e meritava di essere punito, ma credo che una giornata aggiuntiva a quella derivante dal cartellino giallo sarebbe stata sufficiente. Presentando ricorso il Genoa potrebbe […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La squalifica di Perotti mi sembra un eccesso della sclerosi della direzione arbitrale. Il verdetto dell’arbitro è stato esasperato dalla decisione del giudice sportivo, sicuramente il gesto dell’argentino è antisportivo e meritava di essere punito, ma credo che una giornata aggiuntiva a quella derivante dal cartellino giallo sarebbe stata sufficiente. Presentando ricorso il Genoa potrebbe riuscire a ridurre la pena a tre turni di stop. Riguardo alla Roma, Holebas meritava una squalifica altrettanto importante per il gesto rivolto alla tifoseria genoana”. Luca Russo, giornalista presso l’emittente televisiva Primocanale, ha commentato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la squalifica a Diego Perotti arrivata ieri per mano del giudice sportivo. L’esterno rossoblu tornerà a disposizione di Gasperini a gennaio e questa potrebbe rappresentare l’occasione giusta per Lestienne per dimostrare il suo valore: “Lestienne contro l’Empoli ha fatto capire di essere un buon giocatore, un elemento di sostanza e non solo di belle speranze. Il ragazzo ha pagato da un lato lo scotto di essere approdato in un campionato che non conosceva e dall’altro l’esplosione di Perotti. Iago Falque ha assimilato prima di lui le idee di gioco di Gasperini inoltre, proprio come l’ex Siviglia, ha dimostrato di saper digerire meglio la fase difensiva, una peculiarità importante per l’impostazione tattica del mister. Detto ciò, potenzialmente ha le potenzialità per essere più prolifico di Perotti, anche se non riuscirà a eguagliare il suo rendimento in questo campionato”. Russo ha poi analizzato la sconfitta contro la Roma, indicando la prestazione dei rossoblu come una vera prova di maturità : “Più che una dimostrazione di forza direi che è una conferma. A volte ci dimentichiamo cosa ha fatto quest’anno il Genoa in termini di rendimento e che è stata l’unica squadra a battere la Juventus. La gara con la Roma, giocata in dieci contro undici a causa del regolamento che ha sancito l’espulsione del portiere, ha confermato che il grifone sta bene fisicamente e che è riuscito a non incombere nel famigerato “novembre nero di Gasperini”. Le dichiarazioni di De Maio confermano le sensazioni positive che abbiamo avuto dalla tribuna”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.