ESCLUSIVA PG, VAN’T SCHIP: “Genoa, ecco i miei consigli per gli acquisti”

L'olandese: "Spero che il derby lo vinca il Genoa. Quel gol alla Samp..."

100
John Van't Schip, (Photo by Michael Dodge/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il suo numero nove è ancora scolpito nella testa di tutti i tifosi genoani. Un grande calciatore, oltreché un grande signore. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva John van’t Schip, attaccante rossoblù nel quadriennio ’92-’96. Undici gol con la maglia più antica d’Italia, quasi sempre determinanti per vincere. Le parole dell’ex tecnico del Melbourne con cui ha vinto una coppa nazionale nel novembre scorso.

John, le capita di vedere il Genoa in tv?In Australia era veramente difficile poter vedere le partite della mia ex squadra. Adesso che sono tornato a casa ho più possibilità di godermi il Genoa“.

Al Genoa manca un giocatore come lei è stato. In Europa c’è un suo erede?Diciamo più in generale che nei maggiori campionati ci sono tanti giocatori che giocano nel mio ruolo. Diventa difficile rispondere con un nome preciso. Posso, però, dare alcuni consigli per gli acquisti al Genoa direttamente dalla Eredivisie…“.

Aspetti che prendo il blocchetto degli appunti…Si segni i nomi di questi ragazzi del ’95: Lewis Baker e Rick Karsdorp. Il primo gioca nel Vitesse ma è di proprietà del Chelsea: centrocampista inglese dai piedi buoni. L’altro (di nazionalità olandese) è l’attuale terzino destro del Feyenoord, all’occorrenza può essere impiegato come difensore centrale e mediano“.

Lo abbiamo chiesto anche a Simone Braglia: qual è il suo ricordo più bello di un derby?Senza dubbio il gol che feci alla Sampdoria nell’aprile del 1995. Eravamo sotto, pareggiai il vantaggio iniziale di Platt. Il gol vittoria fu di Thomas Skuhravy. 2-1 per noi in meno di dieci minuti“.

Nessun pronostico, ma secondo lei chi parte favorito nel derby.E’ un fifty-fifty, entrambe sono alla pari. Sarà una partita emozionante; ovviamente spero che vinca il Genoa“.

Alessandro Legnazzi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.