***ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – MARTIN GUASTADISEGNO: «BATTAGLIA VUOLE RAGGIUNGERE PALACIO AL GENOA»***

Intervista esclusiva di Pianetagenoa1893.net al procuratore argentino Martin Guastadisegno, che rivela la volontà  del centrocampista Sebastian Battaglia di vestire la maglia rossoblù

36

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha spesso strizzato l’occhiolino al mercato argentino e quasi sempre chi è arrivato ha ripagato la fiducia del presidente Preziosi e del suo staff. In questo momento la pista sudamericana è particolarmente calda come conferma il recente arrivo di Rodrigo Palacio e gli insistenti “rumors” attorno ad altri nomi. Uno dei personaggi chiave è senza dubbio il procuratore Martin Guastadisegno, che ha rilasciato un’intervista esclusiva a Pianetagenoa1893.net.

Lei fino a poche ore fa è stato a Genova: si è trattata di una missione di mercato?

«No, con la dirigenza del Genoa non abbiamo neppure toccato l’argomento. Sono venuto solo per sistemare alcune questioni burocratiche relative a Rodrigo Palacio e poi sono immediatamente tornato in Argentina».

I tifosi rossoblù si interrogano sul futuro di un altro giocatore sudamericano: quel Sebastian Battaglia che potrebbe sistemare il centrocampo rossoblù: come stanno realmente le cose?

«Battaglia è un giocatore di grandissimo valore, molto appetito da diverse società. Con il Genoa ne abbiamo parlato nei giorni scorsi e adesso siamo in attesa di una risposta. Potrebbe arrivare domani o tra dieci giorni, non dipende da noi, ma nel frattempo continuiamo le trattative con gli altri club che si sono dimostrati interessati al giocatore: due italiani ed altrettanti spagnoli. A tal proposito, a breve sarò in Spagna per approfondire il discorso con i rispettivi dirigenti».

Battaglia ha espresso una preferenza specifica riguardo la sua prossima destinazione?

«Il giocatore vuole il Genoa e noi speriamo di riuscire ad accontentarlo. L’approdo di Palacio in rossoblù non lo ha lasciato indifferente e sarebbe davvero felice di raggiungerlo al più presto. Ripeto, speriamo che la trattativa abbia l’esito auspicato».

Restando in Argentina, si è parlato di un interessamento del Grifone per il portiere Assmann. Può confermare?

«Smentisco categoricamente la possibilità che Assmann arrivi al Genoa. La dirigenza rossoblù non è affatto interessata al giocatore».

Il Genoa ha messo gli occhi anche su altri suoi assistiti?

«Con Fabrizio (Preziosi, ndr) si parla sempre di tanti giocatori ma non si è mai approfondito il discorso tranne i casi di Palacio e Battaglia. Il Genoa ha allestito un’ottima squadra e credo che già così sia molto competitiva. Per vedere se potranno esserci sviluppi per il centrocampista del Boca Juniors dovremo solo attendere».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.