ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – Fabbri: «Scambio Acquafresca-De Silvestri? Non mi risulta»

Il procuratore dell'attaccante: «Dovrebbe chiamarmi Preziosi per annunciarmelo e finora non l'ha fatto. Stiamo aspettando la firma di Crespo per capire dove Robert potrebbe andare l'anno prossimo». E aggiunge di poter attendere anche 2 settimane


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Uno scambio tra Lazio e Genoa riguardante Acquafresca e De Silvestri? Non mi risulta». Intervistato telefonicamente in esclusiva da Pianetagenoa1893.net il procuratore dell’attaccante in forza al Cagliari, Paolo Fabbri, risponde così all’ipotesi lanciata stamattina dal sito Sussidiario.net.

E’ possibile uno scambio tra Preziosi e Lotito riguardante Acquafresca e De Silvestri?

«Per carità tutto può essere. Però a me non risulta assolutamente nulla: la proposta non devono farla a me, ma a Preziosi, che poi mi dovrebbe chiamare per chiedermi se gradiamo questa soluzione».

Ma ipoteticamente potrebbe anche starci questo tipo di scambio?

«E’ chiaro che non è una cosa che non ci possa stare, ma al momento non c’è assolutamente nulla. Non so poi se il presidente Preziosi sia intenzionato a dare Acquafresca a una piazza molto grande come quella laziale, visto che il giocatore già ha rifiutato Napoli».

Forse lei sta aspettando la conclusione dell’affare Crespo?

«Siamo molto legati alla firma dell’attaccante argentino. Se non dovesse siglarla, non ci sarebbe più nessuna destinazione».

Ma ormai sembra che sia questione di ore la sua firma.

«Se il Genoa prende Crespo, per Robert ci sarebbe il Parma oppure potrebbe restare Cagliari. Non escludo che possano saltare fuori altre squadre. Abbiamo un accordo con il presidente Preziosi».

Quale?

«Se Acquafresca non va al Genoa abbiamo intenzione con il presidente di tergiversare per almeno una decina di giorni. Questo perché secondo noi potrebbero saltare in questo lasso di tempo una serie di pretendenti che al momento non sono neanche proponibili».

Ha dei nomi?

«No, ma posso fare delle ipotesi per spiegarmi meglio. Se ad esempio va via Pandev dalla Lazio oppure Quagliarella dall’Udinese, non è detto che Acquafresca vada in una di queste: ma per un discorso di “carambole” si potrebbero aprire altre possibilità. Ad esempio l’Udinese, dopo aver ceduto Quagliarella, potrebbe trattare Cavani dal Palermo: in quel caso per Robert si aprirebbe la strada verso la squadra siciliana. Noi abbiamo molta pazienza e possiamo attendere una o due settimane».

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.