ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – DANIELE BRUZZONE: «Venerdì un incontro per lo sponsor ma siamo ancora ad una fase di pourparlers»

Il responsabile dell'area marketing rossoblù fa il punto sulle trattative legate allo sponsor e conferma il boom del marchio Genoa, riscontrabile in tutte le iniziative promosse

20

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dalla ricerca dello sponsor al bilancio di Summer Camp e Summer Tour, passando per il boom registrato dai prodotti ufficiali e per le battute conclusive dell’iniziativa “Per chi…”. Questi e molti altri i temi toccati da Daniele Bruzzone, responsabile marketing del Genoa, intervistato in esclusiva da Pianetagenoa1893.net.

«Abbiamo ricevuto diverse offerte, ritenute però troppo basse. La congiuntura economica non favorisce l’esborso di grosse cifre e molto spesso i primi tagli riguardano proprio l’aspetto pubblicitario. Questo fatto ci ha già indotto a ridurre le pretese, anche se non vorremmo scendere troppo. Venerdì avremo un incontro con un soggetto interessato ma siamo ancora ad una fase di pourparler. L’obiettivo, comunque, è quello di iniziare la stagione ufficiale con lo sponsor sulle maglie, confermando l’intenzione di adottarne uno per le coppe ed uno per il campionato.Quale settore si è mostrato più sensibile? Di certo gli ottimi ritorni di Eurobet non hanno lasciato indifferenti le aziende di scommesse».

Come stanno andando le vendite dei nuovi prodotti ufficiali?

«A luglio 2009 il trend è quasi raddoppiato rispetto a dodici mesi fa. E dire che l’anno scorso, non dico che pensavamo di aver raggiunto il top, ma almeno di esserci molto vicini. Ed invece i genoani, per l’ennesima volta, hanno dimostrato un grandissimo attaccamento verso i nostri colori. Tra i prodotti più gettonati, quello che sta riscuotendo il maggior successo è senza dubbio la terza maglia. Molto bene anche le magliette utilizzate per gli allenamenti, con croce rossa su campo blu e campo bianco».

Si può stilare un primo bilancio relativo ai Summer Camp?

«Abbiamo registrato il tutto esaurito sia al Sassello che ad Acqui Terme e, di conseguenza, non possiamo che essere molto soddisfatti. Nel complesso sono stati ben cinquecento i bambini che si sono iscritti e, l’aspetto che ci rende ancora più orgogliosi, sta nel fatto che l’organizzazione è stata curata interamente da noi».

Ed il Summer Tour, invece, come procede?

«Molto bene. Le date di Alassio, Sestri Levante e Levanto hanno registrato un grande successo, e anche a Neustift tutto sta andando per il meglio. Dal 6 all’8 agosto l’iniziativa si sposterà a Torriglia mentre, dal 27 luglio al 13 agosto saremo presenti anche ad Acqui Terme. Lo scopo? Portare il Genoa fuori da Genova ed avvicinarlo ai tifosi che risiedono lontano dal capoluogo ligure».

Al rush finale anche il concorso “Per chi…”

«Si, la conclusione è prevista per quest’oggi alle 18 e poi sul nostro sito ufficiale verrà comunicato il nome del vincitore. La frase ritenuta migliore , tra quelle scritte sui quasi tremila wallpaper che ci sono pervenuti, campeggerà per circa due settimane sui cartelloni visibili dalla sopraelevata».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.