ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Roberto Rambaudi: «Sabato il Genoa deve giocare con il trequartista e due punte»

«Ho visto il Genoa due volte in questo campionato e lo commenterò anche sabato nella partita con l’Atalanta. Con la Roma l’ho visto molto bene, ho visto una buona squadra, nel derby invece non mi è piaciuto». Roberto Rambaudi, ex calciatore di Atalanta e Genoa, esprime il suo giudizio in esclusiva per Pianetagenoa1893 dopo la stracittadina. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ho visto il Genoa due volte in questo campionato e lo commenterò anche sabato nella partita con l’Atalanta. Con la Roma l’ho visto molto bene, ho visto una buona squadra, nel derby invece non mi è piaciuto». Roberto Rambaudi, ex calciatore di Atalanta e Genoa, esprime il suo giudizio in esclusiva per Pianetagenoa1893 dopo la stracittadina. L’attuale commentatore di Mediaset ha parlato anche della prossima partita con l’ Atalanta e delle prospettive di salvezza rossoblù.

Secondo lei il Genoa è stato messo in difficoltà più per merito della Sampdoria o per propri demeriti?

La Sampdoria ha fatto una partita lineare, ordinata e ha giocato meglio del Genoa, il Genoa non l’ha proprio giocata. Forse ai rossoblù serviva qualcosa in più a centrocampo: però ha trovato il pareggio grazie al cuore che ha messo in campo, non grazie al gioco. Ha disputato la gara con troppa tensione, ha sentito troppo il clima derby e la posizione in classifica sicuramente sta pesando agli uomini di Ballardini.

Sabato il Grifone giocherà con l’Atalanta, una partita che deve vincere a tutti i costi: con che modulo potrebbe giocare?

Il Genoa è una squadra che ha qualità, ha ottimi attaccanti e anche un buon centrocampo. Ballardini ha molte scelte da poter fare vedrà lui chi mettere in campo. L’Atalanta gioca molto sugli esterni: di conseguenza per il Genoa sarebbe l’ideale giocare con il trequartista e le due punte.

Borriello e Vargas sono squalificati, chi mettere in campo al loro posto?

Immobile non è il giocatore che ho visto domenica, penso che giocherà lui con Floro Flores. In ogni caso indipendentemente da chi giocherà, il Genoa se gioca come sa, la partita la vince, le qualità e le potenzialità le ha.

Secondo lei il Genoa riuscirà a salvarsi?

Tra le 3 squadre che stanno lottando, il Genoa è quella che ha più qualità. Si deciderà all’ ultima giornata, il Genoa dovrà avere la lucidità di affrontare partita dopo partita e non come domenica scorsa.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.