ESCLUSIVA PIANETAGENOA – L’agente Luca Vargiu: «Il Genoa deve costruire il suo futuro su Borriello, Kucka e Antonelli»

«Il Genoa deve resistere alle offerte per Kucka e Antonelli e provare a trovare una soluzione con la Roma per trattenere Borriello, sarebbe un segnale importante per la tifoseria». Più che dare consigli per gli acquisti al Grifone Luca Vargiu, agente di calciatori genovese e tifoso genoano, esorta in questa intervista a Pianetagenoa1893.net la dirigenza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa deve resistere alle offerte per Kucka e Antonelli e provare a trovare una soluzione con la Roma per trattenere Borriello, sarebbe un segnale importante per la tifoseria». Più che dare consigli per gli acquisti al Grifone Luca Vargiu, agente di calciatori genovese e tifoso genoano, esorta in questa intervista a Pianetagenoa1893.net la dirigenza a costruire una base solida per iniziare a costruire il futuro. Vargiu, proprietario dell’Agenziadelcalcio Football Management, si occupa soprattutto di calciatori giovani: «Ho un buon gruppo di collaboratori sul territorio che girano per i campi e collaborazioni con l’Inghilterra, Svizzera, Sudamerica». Ed è proprio dai rumors riguardanti le mire di club d’Oltremanica su due calciatori genoani che inizia la nostra chiacchierata.

I rumors dall’Inghilterra riportano di un interessamento del Liverpool per Kucka: su di lui ci sono anche Milan e Inter. E’ un interesse reale? Pare proprio di si. Oltre alle milanesi – se ne parla da tempo e adesso è in vantaggio il Milan – c’è da registrare l’interesse del Liverpool. Non so se un’offerta ufficiale sia già stata inviata o meno, potrebbe arrivare a breve e darebbe inizio a una piccola asta tutta a vantaggio del Genoa di sicuro la cifra di partenza è sui 5/6 milioni. L’affare per il Genoa sarebbe quello di trattenerlo. 

Altro pezzo pregiato rossoblù ambito dal Liverpool è Granqvist, su cui c’è anche la Lazio e il Cska Mosca. Sono solo rumors di mercato o c’è qualcosa di vero? 

Di Granqvist ai Reds si è parlato lo scorso anno e ancora a gennaio. Qualche squadra estera potrebbe bussare alla porta, anche se nelle ultime ore sembra che la Lazio stia pensando seriamente al difensore. E in ballo con i biancocelesti c’è il riscatto di Matuzalem.

Nel caso in cui questi due giocatori partissero per un club della Premier, al Grifone converrebbe incassare denaro oppure ottenere contropartite tecniche?In un mercato dove il denaro “fresco” girerà poco e si punterà su scambi e prestiti, meglio avere del contante da investire piuttosto che contropartite tecniche che spesso non risultano essere utili. 

Nel campionato inglese ci sono giovani giocatori interessanti che potrebbero essere ingaggiati dal club rossoblù?

Notoriamente si dice che i giocatori inglesi si adattano con difficoltà al nostro calcio ma non è proprio così scontato. Sono appassionato di calcio inglese e mi occupo di giovani calciatori. Spesso viaggio in Inghilterra e la mia esperienza mi porta a dire con estrema franchezza che, purtroppo, nonostante si parli di investimenti nei settori giovanili in Italia siamo molto indietro rispetto ai vivai d’oltremanica. In UK lavorano davvero molto bene. Calciatori interessanti ce ne sono, interessati al nostro calcio un po’ meno, comunque qualche giovane da segnalare a Sbravati è nel mio taccuino. 

Esistono eventualmente anche svincolati alla portata di Preziosi? 

Tra i tanti svincolati l’affare si può sempre trovare, al Genoa è capitato. I rischi però ci sono e per i più bravi  il problema è legato all’ingaggio molto alto. 

Sannino, Liverani e Corini sono ufficiosamente candidati alla panchina rossoblù. Quale di questi ha un gioco più arrembante “all’inglese” che potrebbe entusiasmare il pubblico?

Marassi rende inglesi tutti i giocatori che indossano la maglia del Grifone con orgoglio e voglia. Resistere agli attacchi e mantenere giocatori come Kucka e Antonelli e provare a trovare una soluzione con la Roma per trattenere Borriello, sarebbe un segnale importante per la tifoseria.  Il Genoa non può più permettersi un campionato come gli ultimi due. La scelta del tecnico quest’anno è complicata, un mister giovane e di prospettiva è un rischio che solo Preziosi può decidere di correre o meno. 

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.