ESCLUSIVA PG – Stefano Borghi: “Juanfran giocatore di prospettiva, ma non è ancora pronto per essere protagonista”

“Juanfran è un’ala destra dinamica capace di dare profondità. Durante il corso della stagione è stato utilizzato anche come terzino, ma le sue caratteristiche son prevalentemente offensive. Non ha fatto un buona stagione, però la giovane età è garanzia di miglioramento e se acquistato alle giuste condizioni potrebbe rappresentare un buon investimento per il Genoa”. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Juanfran è un’ala destra dinamica capace di dare profondità. Durante il corso della stagione è stato utilizzato anche come terzino, ma le sue caratteristiche son prevalentemente offensive. Non ha fatto un buona stagione, però la giovane età è garanzia di miglioramento e se acquistato alle giuste condizioni potrebbe rappresentare un buon investimento per il Genoa”. Questo il profilo del 26enne del Betis stilato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net da Stefano Borghi, esperto di calcio spagnolo presso Fox Sport: “Deve ancora sviluppare l’abilità nel convergere verso l’interno del campo e se dovesse approdare in rossoblu con la giusta mentalità potrebbe dire la sua in Serie A. In fase difensiva non è brillante, infatti si trova a suo agio nei moduli che prevedono un esterno alto; difficilmente lo vedo in uno schieramento tattico composto da una difesa a tre e un giocatore che deve percorrere tutta la fascia”.

Borghi ha poi aggiunto: “Consigliarlo al Genoa? Per integrare la rosa si, da protagonista della squadra non credo sia ancora pronto. Il ragazzo ha talento, però necessita di tempo per crescere e abituarsi al gioco italiano. Per capirci, lo comprerei solo nel caso in cui il suo acquisto non compromettesse una parte importante del budget di mercato”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.