ESCLUSIVA PG – Rino Foschi: «Sarà  spettacolo tra Genoa e Verona»

L'ex ds dei rossoblu e dei gialloblu spiega ai nostri microfoni che «un contatto c'è stato» col Grifone «però in quel momento non si poteva fare. Io a Genova ho lasciato il cuore, è una grandissima piazza, mi piacerebbe ritornare»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domenica sarà un impegno davvero difficile per Portanova e compagni, contro il Verona matricola terribile del campionato. Gasperini dovrà cercare di fermare il giovane talento Iturbe e la voglia degli ex Toni e Jankovic. Questa partita la guarderà con occhi diversi Rino Foschi ex ds delle due compagini, ora al Cesena, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

Direttore che partita si aspetta domenica?

«Sicuramente sarà una partita bellissima tra due squadre in forma. Il Genoa con l’arrivo di Gasperini è tornata ad esprimere un buon calcio, mentre i gialloblù stanno andando oltre ogni aspettativa».

Sarà la sfida tra due grandi bomber Gilardino e Toni, lei li conosce molto bene.

«Tutti e due hanno incominciato con me le loro fortune. Gila l’ho prelevato appena ventenne dal Piacenza, mentre l’ho portato con me al Palermo dove si è consacrato. Luca mi sta stupendo sembrava finito e invece sta ritrovando una seconda giovinezza. Gilardino sta facendo molto e sta continuando a fare cose importanti che lo porteranno al mondiale».

Si aspettava così un cambio di rotta grazie all’arrivo di Gasperini.

«Ero sicuro che Gasperini faceva bene. Genova è la sua piazza è la sua squadra, era nell’aria il suo ritorno. Sono convinto che il Genoa sarà protagonista di questo campionato, ha una buona rosa, poi dopo sarà il campo a parlare. Sono sicuro che si potranno togliere grandi soddisfazioni».

Di un suo ritorno in rossoblù se ne è parlato tantissimo nelle scorse settimane c’è qualcosa di vero?

«Si un contatto c’è stato, però in quel momento non si poteva fare. Io a Genova ho lasciato il cuore, è una grandissima piazza, mi piacerebbe ritornare».

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.