ESCLUSIVA PG, Pagliarini: “Ballardini l’uomo giusto per dare una sterzata al Genoa”

"Domenica sarà una gara importante ma non decisiva per il Grifone" spiega il doppio ex. E aggiunge: "Crotone campo ostico, attenzione a Budimir"

Mirko Pagliarini (dal suo profilo Facebook)

Il Ballardini tris partirà da Crotone in una partita importante per il campionato del Genoa. Pianetagenoa1893.net ha contattato l’ex centrocampista Mirko Pagliarini, che in carriera ha militato in entrambe le piazze, per commentare la gara e per analizzare il momento del Grifone. Pagliarini tra il 1992 e il 1996 ha collezionato 22 presenze sotto la lanterna, 98 tra il 2000 e il 2005 con la maglia del Crotone.
Il Genoa affronterà un Crotone in salute, reduce dalla vittoria di Bologna. Sfida decisiva in chiave salvezza considerando che il prossimo impegno del Grifone sarà la Roma?
Decisiva no, importante sicuramente considerando il calendario del Genoa. È importante fare punti per muovere la classifica.
Mirko Pagliarini quando militava nel Genoa (Foto Wikipedia)
Mirko Pagliarini quando militava nel Genoa (Foto Wikipedia)
Sconfitta nel Derby e solo sei punti all’attivo. Ballardini è la scelta giusta per dare una svolta alla stagione del Genoa?
Ammiro molto Juric e credo che la quadra abbia pagato in termini di punti più che di prestazioni. Seguo il grifone e devo dire che in alcuni casi è stato sfortunato non raccogliendo ciò che ha seminato. Ballardini è la persona giusta per dare una sterzata. Conosce i giocatori e l’ambiente e ha dimostrato di saper fare bene in queste situazioni complicate.
Chi può essere l’uomo simbolo del nuovo corso ballardiniano?
Lapadula, infortuni permettendo. Quando riacquisterà la piena forma potrà dare una grande mano.
Conosce bene la pizza di Crotone, ambiente a parte a cosa il Genoa deve stare particolarmente attento per portare a casa punti utili?
Al loro entusiasmo e alla loro intensità. Attenzione a Budimir, giocatore completo che può dare fastidio alla retroguardia genoana.
Può salvarsi il Genoa?
Ha tutto per risollevarsi basta solo che gli episodi gli girino a favore e che recuperi i giocatori chiave.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.