ESCLUSIVA PG, Marco Rigoni: “Genoa, contro il Chievo vale una stagione”

L'ex rossoblù: "Lo stadio e la maglia del Genoa devono pesare in modo positivo sul calciatore"

71

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Marco Rigoni. Attualmente brand manager e responsabile dell’area marketing del Novara, l’ex centrocampista di Genoa e Chievo Verona è stato uno dei principali artefici della salvezza rossoblù del 2012-2013.

Iniziamo da quel gol alla Lazio che nessuno, qui, ha dimenticato. Neanche io! Un colpo di testa al debutto al Ferraris. Tre punti al 95′ che aiutarono molto il Genoa nelle partite successive, fu un margine di non errore per tutti noi. L’esperienza in rossoblù è stata fantastica nonostante sia durata pochi mesi. Lo stadio e la maglia più antica d’Italia hanno una storicità enorme, devono pesare in modo positivo sul calciatore“.

Ci sono analogie fra la stagione 2012-2013 e quella attuale del Genoa? La nostra fu più complicata dal punto di vista della classifica, arrivammo a salvarci contro l’Inter (0-0) in casa alla penultima giornata. Non mi permetto di giudicare l’attuale anno perché non vivo nello spogliatoio rossoblù da giocatore“.

Cosa s’apetta dalla partita di domenica?Penso sia una partita che ogni calciatore vorrebbe giocare perché gli stimoli non mancheranno di certo. Dopo cinque sconfitte consecutive il Chievo arriva leggermente più scarico a livello mentale, anche se cercherà sicuramente riscatto poiché non ha nulla da perdere. Il Genoa, invece, dovrà dare tutto in questa gara che può decidere la stagione“.

Da calciatore le è mai capitato un periodo di appagamento dovuto alla prematura salvezza?Ricordo che a Novara, dopo aver vinto il campionato di Serie B, affrontammo le ultime due partite senza la frenesia dei tre punti. E’ normale imbattersi in un questo periodo dove si scarica la tensione accumulata in un anno intero, andando a intaccare la prestazione in campo“.

Alessandro Legnazzi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.