ESCLUSIVA PG – Claudio Onofri: “Genoa più forte dello scorso anno, Ntcham la sorpresa”

Il calciomercato si è finalmente concluso l’altro ieri sera e Pianetagenoa1893.net ha avvicinato Claudio Onofri, ex capitano del Genoa e stimato opinionista televisivo, per avere un giudizio sull’operato della società rossoblù.  Come giudica le operazioni fatte dal Genoa? “Tutto sommato al di là delle partenze e dei mancati arrivi, mi riferisco ad Iturbe, la società […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il calciomercato si è finalmente concluso l’altro ieri sera e Pianetagenoa1893.net ha avvicinato Claudio Onofri, ex capitano del Genoa e stimato opinionista televisivo, per avere un giudizio sull’operato della società rossoblù. 

Come giudica le operazioni fatte dal Genoa?

“Tutto sommato al di là delle partenze e dei mancati arrivi, mi riferisco ad Iturbe, la società ha operato bene prendendo giocatori di livello. Inoltre con gli ultimi arrivi Ansaldi e Dzemaili la squadra è stata completata”.

Chi è stato secondo lei il miglior acquisto?

“Ntcam. È la vera sorpresa del mercato: pur essendo molto giovane ha già una grande personalità, mi ha impressionato molto. Poi tra gli arrivi non bisogna dimenticare Cissokho, Diogo Figueiras e Diego Capel. Quest’ultimo è un grande giocatore”.

C’è chi dice che sarebbe stato necessario acquistare un centravanti di ruolo disposto a fare il vice Pavoletti in caso di assenza di quest’ultimo. Pandev come attaccante centrale la convince? 

“Pandev come centrale da solo nel 4-3-3 ha dimostrato di avere qualche piccola difficoltà: invece è andato meglio, come domenica con il Verona, insieme a Gakpè nel 3-5-2. Come centravanti a mio avviso è meglio Gakpè che ha giocato spesso in quel ruolo nel Nantes”.

Il colpo finale dovrebbe essere Bruno Gomes dall’Internacional. Di che giocatore si tratta? Non le ricorda un po’ Romario?

“Sì, anche se è più longilineo di Romario. Si tratta di un giocatore molto giovane, classe ’96, però è molto interessante”.

Quindi concludendo, al netto delle cessioni e degli acquisti, il Genoa si è rinforzato o indebolito rispetto allo scorso anno?

“Penso che si sia rinforzato. Il livello dei sostituti di Falque e Bertolacci è di qualità, il centrocampo con Rincon, che è il pezzo da 90, è il reparto più forte e la conferma di Perotti è la ciliegina sulla torta. Sarà però il campo a dire se la società ha operato bene oppure no. Penso che il Genoa sia ampiamente da parte sinistra della classifica: nel valutare il livello del campionato bisogna anche considerare che le milanesi si sono notevolmente rinforzate rispetto alla scorsa stagione”.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.