DIRETTA CAGLIARI-GENOA 1-1 Risultato finale (pt 16′ Farias, st 8′ aut. Rossettini)

Perin para un calcio di rigore ad Avelar al 31' della ripresa, Genoa in 10 per l'espulsione di Sturaro


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

45’+3 FINISCE QUI: CAGLIARI E GENOA PAREGGIANO 1-1. Il Grifone recupera lo svantaggio firmato da Farias al termine di una partita ricca di emozioni e mantiene l’imbattibilità in trasferta, raggiungendo quota 19 in classifica. Per la diretta di Cagliari-Genoa è tutto, un saluto ed un ringraziamento da Daniele Zanardi e Riccardo Cabona.

45’+2 Peruzzo estrae il nono cartellino: ammonito Balzano per proteste, 

3 MINUTI DI RECUPERO

44′ CAGLIARI PERICOLOSO! Avelar crossa dalla sinistra, Roncaglia sale in ritardo e permette a Conti di restare in gioco: il capitano svetta di testa ma tira alto.

43′ Donsah vicino alla gloria del gol: saltato Lestienne in area, il centrocampista prova il diagonale sul primo palo ma Perin è attento.

41′ Non ce la fa Sau: Zeman non ha altre sostituzioni, Cagliari-Genoa continuerà 10 contro 10.

40′ Burdisso e Roncaglia chiudono sull’azione personale di Longo, Farias arriva a rimorchio e coglie un pallone vagante: il suo diagonale è impreciso. 

38′ Azione insistita del Genoa che si fa sentire con Perotti e Lestienne, uniche due punte rimaste in campo. Roncaglia coglie il pallone al limite dell’area e tira: si oppone Rossettini in scivolata.

36′ Infortunio per Marco Sau: l’attaccante esce in barella fino a bordo campo. Per ora si gioca 10 contro 10.

35′ Ultima sostituzione per Gasperini che col Genoa in 10 uomini è costretto a difendersi: Izzo prende il posto di Pinilla, beccato da tutto il Sant’Elia.

34′ Cambio per Cagliari: fuori Ekdal, dentro Donsah, centrocampista classe ’96.

30′ RIGORE PER IL CAGLIARI, ROSSO PER STURARO! Longo svirgola a pochi passi da Perin, sul pallone arriva Conti che appena toccato dall’accorrente Sturaro si lascia cadere per terra. Peruzzo estrae il rosso per Sturaro, Genoa in 10. Sul pallone va Avelar: PERIN PARA IL RIGORE, Longo sulla ribattuta tira fuori a porta spalancata. Intervento salvifico di Perin che si rifà dopo l’indecisione sul gol di Farias.

28′ Scivolata in ritardo di Burdisso su Longo: Peruzzo estrae l’ottavo cartellino giallo. Punizione da posizione invitante per il sinistro di Avelar e il destro di Conti. Va Conti: PALO CLAMOROSO!

27′ Zeman opera la seconda sostituzione: esce Joao Pedro, entra l’ex blucerchiato Daniele Dessena.

23′ Lampo di Lestienne sulla destra, Avelar lo stende: giallo per il mancino sardo. Sono sette fin qui gli ammoniti dell’incontro: Sturaro, Edenilson e Antonelli nel Genoa, Conti, Joao Pedro, Sau e Avelar nel Cagliari.

22′ Due chiusure nel giro di due minuti per Roncaglia, fin qui molto efficace.

18′ Primo cambio per il Cagliari: fuori Cossu, dentro Longo, ex Inter ed Espanyol.

17′ LESTIENNE VICINISSIMO AL GOL! Cross di Perotti dalla sinistra, Cragno esce alto e serve sui piedi Lestienne che non perde tempo e tira col destro, non il suo piede preferito: il diagonale è velenoso ma finisce di pochissimo a lato del secondo palo.

8′ AUTOGOL DI ROSSETTINI, IL GENOA TROVA IL PARI! Rete fortuita del Grifone innescata da un’azione mozzafiato di Perotti sulla sinistra: due uomini saltati, cross basso dentro, Rossettini si allunga per anticipare Pinilla e insacca alle spalle di Cragno.

4′ Chiusura da stunt-man di Roncaglia su Sau: il pallone servito dalla destra avrebbe consentito al cagliaritano di battere a rete davanti a Perin.

4′ Tegola per il Genoa: si ferma Marchese per un problema muscolare. Gasperini è costretto a sostituirlo: al suo posto entra Greco. 4-3-3 ridisegnato: Antonelli e Edenilson sugli esterni, centrali Roncaglia e Burdisso. Greco con Bertolacci e Sturaro, in avanti Perotti, Pinilla e Lestienne.

1′ Primo cambio della partita per il Grifone: Gasperini lascia Kucka negli spogliatoi e schiera il giovane Lestienne. Il belga va a destra, Perotti cambia fascia e si posizione sulla sinistra.

1′ Si riparte con il secondo tempo: via a Cagliari-Genoa!

——————-

45’+4 Finisce qui il primo tempo tra Cagliari e Genoa. Padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Farias al 16′.

45’+4 GENOA AD UN PASSO DAL GOL! CRAGNO SALVA SU KUCKA! Bertolacci semina il panico in area, il pallone esce dalla mischia e arriva sui piedi dell’accorrente Kucka che calcia di prima intenzione: Cragno si estende a pelle d’orso e devia in angolo. Gioco fermo però per off-side di Bertolacci.

45’+1 Sul ribaltamento dell’azione, Kucka invita Perotti al tiro: diagonale potente, Cragno blocca in due tempi.

45’+1 Incursione centrale di Farias che fa secchi tre uomini: il rossoblù calcia, ma debole e facile per Perin

4 MINUTI DI RECUPERO

45′ Entrata al limite di Conti su Perotti. Il capitano del Cagliari è già ammonito, Peruzzo non se la sente di sventolare il rosso.

44′ Altro giallo: Peruzzo ammonisce Sau per aver calciato il pallone e ritardato la ripresa del gioco.

43′ Ekdal tenta la fortuna col mancino da buona posizione: alto.

41′ Peruzzo ammonisce Antonelli per simulazione. Il capitano rossoblù cerca il contatto con Balzano nel tentativo di anticiparlo: il suo piede destro va a cercare la coscia sinistra del terzino e cade in area di rigore. Seppur minimo, ma il contatto c’è stato.

39′ Slalom di Perotti in mezzo al campo, Conti lo stende con un intervento da dietro: giallo per il figlio d’arte capitano del Cagliari.

37′ Rientra Sturaro in campo, ripristinato l’equilibrio numerico. Cagliari sempre minaccioso, il Genoa negli ultimi minuti è calato d’intensità.

34′ Giornata no per Stefano Sturaro che ha la peggio in uno scontro fortuito con Marchese nel tentativo di svettare su Joao Pedro. Testa contro testa, il sanremese ha la peggio e resta a terra con un brutto taglio all’altezza del sopracciglio. Il centrocampista è fuori dal campo per ricevere le cure dello staff medico.

27′ Rimessa laterale in favore del Genoa, la palla arriva a Kucka che calcia e colpisce la TRAVERSA. Il Grifone sta premendo per trovare il pari.

24′ Fallo su Sturaro, il sanremese rimane a terra dolorante per il colpo subito al ginocchio.

23′ Pinilla tenta la rovescita, il portiere rossoblu non si lascia sorprendere e blocca il tiro

22′ Fallo di Ceppitelli su Pinilla, l’arbitro non estrae il giallo per il cagliaritano

19′ Punizione dal limite per il Cagliari. Tira Avelar, ma la palla è alta

16′ GOL DEL CAGLIARI! Uscita imperfetta di Perin, Farias sia anticipa il portiere che Marchese sullo scatto e insacca a porta spalancata.

15′ Punizione per il Cagliari. Batte Conti, pallone deviato dalla barriera

14′ Scontro Ekdal-Bertolacci entrambi finiscono a terra

13′ Ammonito ingiustamente Sturaro, il rossoblù salterà la prossima gara col Palermo 

12′ GRAN TIRO DI PINILLA di destro, bloccato dal portiere

11′ Bel cross per Kucka in area anticipato da Ceppitelli

10′ ammonito Joao Pedro per fallo su Kucka

8′ Rimpallo che favorisce Sau che serve pallone in area genoana, ma Burdisso spazza via

5′ Punizione per il Genoa sulla trequarti. Batte Perotti, pallone in area verso Pinilla ma è troppo lungo e finisce sul fondo

2′ OCCASIONE GENOA! Cross di Perotti, Kucka per un soffio non riesce a deviare sotto porta

1′ Occasione per il Genoa. Cross per Pinilla anticipato in area dal portiere Cragno

VIA AL PRIMO TEMPO. Genoa in maglia bianca con le bande rossoblu sul petto

Ore 12:20 il pubblico del Sant’Elia festeggia i 70 anni del grande Gigi Riva

Ore 12.00 FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Joao Pedro (27′ st Dessena), Conti, Ekdal (34′ st Donsah); Farias, Sau, Cossu (18′ st Longo). Allenatore: Zdnek Zeman. In panchina: Colombi, Pisano, Murru, Benedetti, Capuano, Capello, Barella, Caio Rangel.

GENOA (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, Marchese (8′ st Greco); Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Pinilla (35′ st Izzo), Kucka (1′ st Lestienne). Allenatore: Gian Piero Gasperini. In panchina: Lamanna, Sommariva, Antonini, Rosi, Mussis, Mandragora, Matri, Iago.

Arbitro: Peruzzo di Schio

Assistenti: Pegorin e Galloni

Quarto uomo: Faverani

Arbitri di porta: Massa e Abisso

Ore 11.48: la formazione del Genoa sembra lasciare spazio a due soluzioni. O un 3-5-2 con Kucka a centrocampo, oppure un 3-4-3 con lo slovacco attaccante di fascia con Pinilla (invece di Matri) e Perotti: Bertolacci in regia affiancato da Sturaro, Edenilson e Antonelli sulle fasce.

Ore 11.43 FORMAZIONE UFFICIALE GENOA

Perin, Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Kucka, Bertolacci, Antonelli; Perotti; Pinilla

Buongiorno a tutti i genoani dell’universo mondo rossoblù da Riccardo Cabona dal Rock Cafè dove effettueremo la diretta di Cagliari-Genoa assieme ai colleghi di Radio 19. Alle 12.30 il Grifone tenterà il poker di vittorie consecutive che vanta finora come “vittime” Chievo Verona, Juventus e Udinese: in caso di vittoria sarebbe la 497ma nei tornei a girone unico. In più c’è da conservare uno strepitoso ruolino di marcia esterno di 11 punti in 5 gare. Gian Piero Gasperini non ha lasciato trasparire nulla su quale modulo e quali giocatori sceglierà per affrontare il 4-3-3 del tecnico sardo Zeman.

In attesa delle formazioni ufficiali vi ricordiamo che effettueremo anche commenti su Radio 19: per ascoltare l’emittente de Il Secolo XIX cliccare su questo link http://www.ilsecoloxix.it/radio/radio-19/diretta/ Vi ricordiamo che per aggiornare la pagina occorre cliccare il tasto F5 per gli utenti Windows e i tasti command R per quelli Apple.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-3): 27 Cragno; 21 Balzano, 32 Ceppitelli, 15 Rossettini, 8 Avelar; 16 Dessena, 5 Conti, 20 Ekdal; 17 Farias, 25 Sau, 7 Cossu. Allenatore: Zdnek Zeman

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 15 Marchese; 21 Edenilson, 69 Sturaro, 91 Bertolacci, 13 Antonelli; 10 Perotti, 32 Matri, 24 Falque. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Peruzzo di Schio

Assistenti: Pegorin e Galloni

Quarto uomo: Faverani

Arbitri di porta: Massa e Abisso

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.