Vittoria e qualificazione con sofferenze da Genoa – Nostalgia per un professionista discreto e preciso

Miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso stasera dobbiamo fare un monumento a San Kaladze. Quando tutto ormai sembrava tramare verso i tempi supplementare è arrivata la zuccata vincente del georgiano che è valsa la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. E’ stata una vittoria da Genoa: batticuore, sofferenza e successo finale. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso stasera dobbiamo fare un monumento a San Kaladze. Quando tutto ormai sembrava tramare verso i tempi supplementare è arrivata la zuccata vincente del georgiano che è valsa la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. E’ stata una vittoria da Genoa: batticuore, sofferenza e successo finale. Onore alla Nocerina che ha sfoderato un 3-4-3 tutto corsa grinta e muscoli che ha messo in difficoltà il Grifone. In vista della prima di campionato a Napoli, Malesani adesso dovrà lavorare su un difetto evidenziatosi nelle amichevoli di Padova e Acqui: la scollatura tra difesa e centrocampo che consente agli avversari di galoppare e segnare. Da segnalare tre elementi positivi. Il primo riguarda il carattere della squadra, marchio di fabbrica del tecnico veronese: i giocatori spendono tutte le energie fisiche e nervose senza risparmiarsi. A seguire, la prima mezz’ora è stata davvero esaltante con un Constant molto ispirato: il problema è il mantenimento per un periodo di tempo più lungo, ma forse il calo è dovuto solo al tipo di preparazione seguita. Terzo elemento, il reparto offensivo: finora è quello che convince appieno, con un Palacio che è il vero “tigre nel motore”. In attesa dell’arrivo di Gilardino.

E a proposito di Gilardino e di mercato, permettetemi di rivolgere un pensiero a un professionista che segue scrupolosamente le trattative. Parlo del collega di Sky, Gianluca Di Marzio, che ha deciso per ora di sospendere la sua attività a causa di indagini del “calcio scommesse” che lo riguardano, sia pure indirettamente, come addetto ai lavori. Ha preso questa decisione com’è nel suo stile: con grande discrezione e serenità. Vorrei tanto che come ha lasciato (momentaneamente, sia ben chiaro) il video, ritornasse in punta di piedi ad annunciare le sue notizie puntuali e precise. Vorrei che annunciasse l’arrivo di Gila al Genoa e magari di qualche altra sorpresa del presidente Preziosi: chissà, forse questa settimana Gianluca potrebbe fare una sorpresa a tutti noi con il suo rientro.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Ps. Gianluca Di Marzio è tornato ieri a Sky Sport con le sue notizie e la sua professionalità: sono lieto di essere stato “profeta in patria”. Buon lavoro!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.