Niente di nuovo sotto il sole

Niente nuovo sotto il sole, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso. E’ arrivato un fastidioso episodio arbitrale (purtroppo ne sono accaduti tanti nella storia rossoblù) che ha atterrato il Genoa nel momento in cui stava cercando di pareggiare. Il tocco di Diogo su Chiellini è stato praticamente impercettibile: Valeri ha indicato subito il dischetto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Niente nuovo sotto il sole, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso. E’ arrivato un fastidioso episodio arbitrale (purtroppo ne sono accaduti tanti nella storia rossoblù) che ha atterrato il Genoa nel momento in cui stava cercando di pareggiare. Il tocco di Diogo su Chiellini è stato praticamente impercettibile: Valeri ha indicato subito il dischetto e in quel momento, come ha spiegato anche Gasperini, la partita è finita. La gestione dei cartellini è stata indecifrabile: punito Izzo con l’espulsione (sia chiaro: la decisione è giusta), sono però passati in cavalleria numerosi falli dei bianconeri, a cominciare da Pogba.

L’altra questione che purtroppo è rimasta immutata, riguarda la capacità offensiva del Grifone. La squadra svolge un volume di gioco elevato, come testimonia il possesso palla pari al 55% contro il 45% degli avversari, ma negli ultimi 16 metri ha difficoltà a finalizzare. Un vero peccato contro i bianconeri che non sono apparsi irresistibili anche loro in zona d’attacco. Forse si potrebbe sperare in un rientro di Pavoletti per fine settimana: sarebbe la manna dal cielo in un periodo simile. Occorrerebbe però prendere un’altra punta (si potrebbe esaminare l’elenco degli svincolati) oppure creare la cooperativa del gol come dicevo una settimana fa. Da verificare anche i palloni persi che in due occasioni stavano per creare pericoli alla difesa: le statistiche ne riportano in totale 26 contro 18 recuperati (Juventus: 17 contro 23). Per la prossima gara contro la Lazio di mercoledì sera si potrà ripartire da un Laxalt in gran forma e molto propositivo in fase offensiva. Passo e chiudo!

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.