DIRETTA PRIMAVERA PALERMO-GENOA FINALE 0-3 (57′ aut. Punzi, 58′, 84′ Zanimacchia)

Dal Pasqualini di Carini la diretta della Primavera rossoblù

42
Calcio d'inizio (foto di Gian Paolo Coppola)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ FINITA! PALERMO-GENOA 0-3! Convincente vittoria del Genoa che raggiunge l’Entella in classifica: 42 punti per i Grifoncini. La partita è stata decisa in un giro d’orologio: dopo la sfortunata autorete di Punzi, Zanimacchia ha replicato il gol dell’andata, prima di riapparire sul tabellino con la doppietta. Tre punti in tasca per i ragazzi di Stellini. Restate su Pianetagenoa1893.net per essere sempre informati con tutte le notizie relative al club più antico d’Italia. Alessandro Legnazzi vi saluta augurando a tutti un buon proseguimento di giornata.

89′ Quattro minuti di recupero indetti da Marini di Trieste.

88′ Punizione il Palermo, la batte come sempre Bonfiglio: alta sopra la traversa.

86′ Ovazione per Zanimacchia che lascia il terreno di gioco con due reti nel carniere. Al suo posto entra Benedetti.

84′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DEL GENOA! E CHI LI FERMA PIU’ I RAGAZZI DI STELLINI! ANCORA ZANIMACCHIA! Doppietta del classe ’99 di Desio ma grande azione personale di Zanandrea. Il difensore rossoblù è partito dalla propria area di rigore fino a servire Zanimacchia. Un box to box alla David Luiz. 

81′ Seconda sostituzione per il Genoa: dentro Silvestri (1999), fuori Minardi. Il Palermo toglie Mazza per Kebbeh.

77′ Nessun sussulto dal conseguente calcio d’angolo.

76′ Minardi! Genoa ancora vicino al terzo gol. Stavolta Breza manda in angolo la sua conclusione che sarebbe finita dritta in rete.

74′ Fuori Micovschi, dentro  Belloni. Primo cambio di Stellini.

73′ I padroni di casa sono scesi in campo con tre giocatori del ’97, nessuno invece tra le fila rossoblù. Si segnalano cinque ’99, cioé Tazzer, Palmese, Zanandrea, Micovschi e Bruzzo.

71′ Palermo a testa bassa ma dagli sviluppi di calcio d’angolo non impensierisce il Genoa.

70′ Fassone vuole il gol ma non riesce a trovarlo. Conclusione del n.11 di poco alta sopra la traversa.

67′ Batte Bonfiglio, nulla di fatto. C’era un pò di apprensione tra il Genoa perché all’andata il n.10 propiziò il gol di Maddaloni da palla inattiva.

66′ Punizione pericolosa in favore del Palermo dal limite dell’area di rigore.

64′ Primo cambio per Bosi che toglie Pane e inserisce D’Amico.

60′ Ammonito Bruzzo.

59′ Genoa in continua proiezioneoffensiva ora che la gara si è sbloccata. Fassone sfiora il 3-0 con una gran conclusione, Breza devia in angolo

58′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!! STAVOLTA POSSIAMO URLARLO MEGLIO! I GRIFONCINI VOLANO CON ZANIMACCHIA! 0-2 per i ragazzi di Stellini, assist di Raul Asencio e sinistro di Luca Zanimacchia.

57′ GOOOOLLL!! GENOA IN VANTAGGIO A PALERMO CON L’AUTORETE DI PUNZI. Cross di Minardi, colpo di testa del n.2 rosanero che la mette sotto l’incrocio con una perfezione chirurgica.

51′ Corner per i ragazzi di Bosi. Tutto facile per Faccioli.

47′ Il Genoa parte ancora forte e guadagna due corner in poco più di un minuto: in occasione del secondo va riportata la spizzata di Raul Asencio non tradotta in gol.

Ore 15:31 Squadre di nuovo in campo, si riparte!

Intervallo, Palermo-Genoa 0-0. Senza reti e con poche emozioni, la prima frazione di gara ha visto un buon inizio della squadra di Stellini, equilibrato poi da un quarto d’ora di pura marca siciliana.

45+1′ Nemmeno il Palermo riesce a sorprendere il Genoa con le soluzioni da calcio d’angolo.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Pe il Genoa non sembra essere la giornata giusta per segnare dalla bandierina…

40′ Altro corner per i Grifoncini, batte il romeno Micovschi: Palmese salta e in elevazione non trova la porta con la frustata di testa.

33′ Il Genoa mette la testa fuori dopo una decina di minuti di fuoco nemico. Calcio d’angolo non convertito in rete dai rossoblù.

30′ Palermo vicinissimo al vantaggio con l’azione dirompente di Bonfiglio! Il Genoa si salva grazie a un rimpallo generato dal n.10 rosanero. Faccioli graziato.

24′ Stellini ha optato per un 4-3-1-2 con Fassone dietro Raul Asencio e Zanimacchia. 5-3-2 per mister Bosi.

20′ Primo calcio d’angolo per il Palermo. Nessun rischio per la Primavera rossoblù.

19′ I rosanero crescono dopo un inizio difficile, incursione in area di Bonfiglio, Faccioli esce.

14′ Ecco il Palermo che si fa vedere dalle parti di Faccioli. Tiro dalla distanza di Santoro bloccato senza patemi dall’estremo difensore genoano.

10′ Ancora Grifoncini in avanti, bella azione che manda al tiro Bruzzo. Anche in questo caso nessun gol ma i rossoblù occupano il campo con le giuste distanze.

9′ Arriva il primo tiro della partita del Genoa: cross del solito Micovschi, colpo di testa di Raul Asencio fuori di un soffio.

4′ La formazione di Stellini ha iniziato con il piglio giusto la partita, aggredento l’avversario con adeguata pressione.

Ore 14:32 Si parte! Buon divertimento!

Buon pomeriggio a tutti i lettori rossoblù. A Carini si gioca l’anticipo della 21esima giornata del campionato Primavera: Palermo-Genoa. Il più cordiale saluto vi arriva da Alessandro Legnazzi che curerà la cronaca.

Sono state diramate le formazioni dell’incontro. Di seguito la distinta del match:

Primavera distinta Palermo-Genoa

 

Vi ricordiamo che mister Stellini deve fare a meno di Pietro Pellegri (in Nazionale), e degli infortunati Quaini, Anibal, Mahrous e Ierardi. Defezioni importanti per la rosa del club più antico d’Italia.

Grifone quinto in classifica con 39 punti, a meno tre dall’Entella. Alle ore 14:30 il calcio d’inizio di Palermo-Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.